Nel giorno in cui Myrta Merlino ha debuttato al timone di “Pomeriggio Cinque”, Barbara D’Urso ha iniziato una nuova vita lontano dall’Italia.
Due giorni fa, dopo un’estate infinita trascorsa con la famiglia e gli amici tra Sicilia, Sardegna, Puglia e Costiera Amalfitana, la conduttrice napoletana si è immortalata all’aeroporto. “Sto per affrontare la mia storica paura dell’aereo – ha annunciato ai follower – Un’altra sfida con me stessa. È sempre l’ora di superare i propri limiti. Sarà l’inizio di una nuova avventura… Continua…col cuore”. A svelare la destinazione è stata lei stessa stamani. Barbara D’Urso si è trasferita in Inghilterra. “Ieri il mio primo giorno di Scuola – ha svelato su Instagram – Vivrò a Londra per un periodo di tempo… È l’inizio di una nuova avventura… Continua…col cuore”.
La 66enne ha condiviso una serie di scatti che la ritraggono sui gradini di una palazzina vittoriana con il “New York Times” sotto il braccio. Sino a fine dicembre, Barbara D’Urso è legata contrattualmente a Mediaset. Nell’attesa di nuovi progetti e occasioni, dunque, la conduttrice ha deciso di prendersi una pausa da dedicare allo studio. “Complimenti!!! Nella vita sempre avere la forza di reinventarsi!! E il coraggio di cambiare per migliorarsi sempre!!!! Bravissima!!!!”, ha commentato Patrizia Rossetti. “Così si fa…never give up!”, le ha fatto eco Imma Battaglia.
I follower elogiano la conduttrice: “L’arte di sapersi reinventare sempre e comunque”
Ecco alcuni commenti lasciati dai suoi follower: “La famiglia reale aveva diritto di replica nelle tue trasmissioni e adesso ce l’hai tu da loro, QUEEN”, “Non molli mai! Brava”, “Lei a Londra con il New York Times”, “Sei immensa in tutto”, “L’arte di sapersi reinventare sempre e comunque. Questa è la forza di una donna indipendente e forte che guarda sempre al futuro con fiducia senza mai avvilirsi o abbassare la testa. Questo è l’esempio giusto per tante donne che non hanno la forza di rialzarsi e ricominciare, questa è la dimostrazione che nella vita si può scegliere sempre un’altra cosa. Bravissima”, “Un esempio… chiuso un portone hai aperto un castello, mai fermarsi, mi hai dato una boccata di aria fresca in un periodo in bilico per me.. grazie mille. Nonostante tutta la tua vita concentrata su Mediaset non ti butti giù, grande grande”.
Gli ascolti di “Pomeriggio Cinque”: quanto ha fatto Myrta Merlino
Nel frattempo, non si sa ancora se per l’effetto novità, l’esordio di Myrta Merlino al timone di “Pomeriggio Cinque” è stato buono sul piano degli ascolti, soprattutto se confrontati con la prima puntata della precedente stagione. Ieri davanti al televisore c’erano 1.633.000 spettatori per il 21.37% di share nella prima parte (dalle 16.55 alle 17.44); 1.572.000 spettatori per il 19.33% di share nella seconda parte (dalle 17.48 alle 18.25): 1.482.000 spettatori per il 16.57% di share nel segmento dei saluti finali.