Barbara D’Urso non condurrà più “Pomeriggio Cinque”. Stavolta non si tratta di un rumors. L’annuncio arriva direttamente da Mediaset.
“Canale 5 e Barbara d’Urso hanno concordato che dalla prossima stagione l’artista non condurrà più Pomeriggio Cinque – si legge nel comunicato stampa diffuso dall’azienda di Cologno Monzese – Mediaset ringrazia Barbara per la professionalità dimostrata e per il grande lavoro svolto alla guida del programma pomeridiano della rete. Il contratto dell’artista è in essere fino a dicembre 2023. Canale 5 e Barbara d’Urso procederanno alla ricerca di nuovi progetti editoriali”.
Barbara D’Urso aveva dato appuntamento a settembre
”Ci vediamo ovviamente a settembre”, aveva detto la conduttrice napoletana durante l’ultima puntata stagionale di “Pomeriggio Cinque” rassicurando i suoi aficionados dopo la voce messa in circolazione da “TvBlog” di un suo addio a Mediaset. Oggi il comunicato stampa che mette fine al tam tam e che sembra certificare che tra Barbarella e il Biscione qualcosa si è rotto dopo 15 anni. Al suo posto, stando a quanto riporta il sito di Davide Maggio”, arriverà Myrta Merlino fresca di addio a La7.
“Myrta Merlino era proprio accanto alla D’Urso ai funerali di Berlusconi”
“Si continuerà a giocare in terra partenopea – si legge – possiamo annunciarvi in anteprima che è in dirittura d’arrivo la firma del contratto che vedrà l’arrivo di Myrta Merlino alla guida del pomeriggio di Canale 5. Chiamatela fatalità, Myrta Merlino era proprio accanto alla D’Urso nel Duomo di Milano durante la celebrazione dei funerali di Silvio Berlusconi. L’annuncio alla presentazione dei Palinsesti Mediaset 2023/2024 in programma a Cologno Monzese martedì prossimo, 4 luglio”.
“Dagospia” parla di “siluramento in tronco”: “Non è che Pier Silvio…”
“Dagospia” parla di siluramento in tronco e di comunicato stampa che parla di addio concordato per “indorare la pillola”. “Chissà se a Pier Silvio saranno girati i cabasisi dopo il Dago-scoop sulla faccina piangente che ‘Barbarie’ aveva prima mostrato al funerale del Cav e poi a una festa”, azzarda il sito di Roberto D’Agostino. Il riferimento è all’immagine catturata dalle telecamere durante i funerali di Silvio Berlusconi che mostrava Barbara D’Urso affranta con le mani giunte in segno di preghiera diventata subito un meme sui social. La conduttrice ci aveva scherzato su durante una festa e la foto anche in quel caso aveva fatto il giro del web.