Terremoto a Mediaset. Stando ad un’indiscrezione lanciata oggi da “TvBlog”, Barbara D’Urso sarebbe prossima all’addio. La conduttrice napoletana, attualmente al timone di “Pomeriggio Cinque” in onda sulla rete ammiraglia del Biscione, non avrebbe accettato un’offerta di contratto biennale da parte dell’azienda alla quale è legata da oltre un decennio. Una notizia “choc”, usando un termine a lei caro. Quest’anno, dopo essere stata ridimensionata e aver perso “Domenica Live” e “Live – Non è la D’Urso”, dopo 15 anni, Barbarella è tornata ad un suo vecchio amore: il teatro.
Adesso, stando a quanto riporta “TvBlog”, per lei “si potrebbero aprire le porte di quelle che ora sono chiamate piattaforme, per un impegno sostanzialmente diverso rispetto a quelli da lei intrapresi nel corso della sua lunga carriera. Piattaforma ed impegno che verranno svelati al termine dei contatti che sarebbero in corso di questi tempi”. Resta in piedi anche l’ipotesi di un approdo della conduttrice a “Ballando con le stelle” come giurata. Nei giorni scorsi, Affaritaliani.it aveva scritto che Netflix avrebbe messo gli occhi su Barbara D’Urso per la conduzione del reality “Love Never Lies”, un gioco a coppie che ha parecchie affinità con “Temptation Island”: “Netflix, ci dicono, la sta corteggiando in ogni modo per ‘strapparla’ da Cologno Monzese. Potrebbero essere decisive le prossime settimane, ma Netflix sembra aver deciso: vuole Barbara D’Urso”.
Barbara D’Urso, quarant’anni di tv
Negli anni in forza al Biscione, Barbara D’Urso ha condotto il “Grande fratello”, “La fattoria”, “Lo show dei record”, “Reality circus”, “Un due tre stalla”, “Mattino Cinque”, “Pomeriggio Cinque”, “Domenica live”, “Live – Non è la D’Urso”, “Stasera che sera”, “Baila”, “La pupa e il secchione show” e svariati Capodanni. Per risalire all’origine del rapporto di stima che lega a Silvio Berlusconi occorre tornare indietro al suo debutto come annunciatrice nella neonata Telemilano canale 58, prima televisione del fondatore di Fininvest e di Mediaset. Nei primi anni ’80, Barbara D’Urso è sbarcata in Rai come valletta di Pippo Baudo a “Domenica in”. Qui ha condotto anche “Mattina in famiglia” e “Mezzogiorno in famiglia”. Esattamente come accaduto in Rai per Fabio Fazio, l’addio di Barbara D’Urso a Mediaset decreterebbe la fine di un’era.