Bari, 300 euro di multa a una donna per non aver raccolto la cacca del cane: il sindaco festeggia su Fb

di redazione

Bari, 300 euro di multa a una donna per non aver raccolto la cacca del cane: il sindaco festeggia su Fb

| sabato 23 Marzo 2019 - 17:05

Condividi su:

Facebook Twitter
Bari, 300 euro di multa a una donna per non aver raccolto la cacca del cane: il sindaco festeggia su Fb

Antonio Decaro ha pubblicato sul suo profilo il botta e risposta degli agenti con la signora che ha detto di essersi distratta solo per una volta.

“Il problema si risolve solo se diventiamo tutti più civili”
Prima la ricerca di una giustificazione a caso, poi l’assicurazione che si tratta della prima e unica volta in cui è scappato l’errore incivile. “Mi sono distratta e solo questa volta non ho raccolto”. La parola “solo” è sottolineata e ribadita a dovere. Infine il vittimismo. “Stamattina ve la prendete con me?”, dice la signora del Libertà, scoperta dagli agenti della polizia locale mentre abbandona le deiezioni canine sul marciapiede della Manifattura Tabacchi.

Risultato: 300 euro di multa. A riportare la sequenza che si ripete standard in tutta la città è il sindaco, Antonio Decaro, che pubblica il botta e risposta tra la donna e gli agenti in un video e in un post sulla sua bacheca facebook.
La signora del quartiere Libertà viene colta in flagrante dalla polizia locale mentre abbandona sul marciapiede gli escrementi del suo cane.

“Stamattina ve la prendete con me?”, protesta di fronte ai vigili che mostrano lo scempio sui marciapiedi intorno al mercato rionale. “Ecco cosa ha dichiarato questa signora agli agenti della polizia locale, che da giorni, in borghese pattugliano le strade intorno alla Manifattura – scrive sui social network il sindaco Decaro – Gli agenti l’hanno colta in flagrante e sanzionata con 300 euro di multa, perché ha lasciato sul marciapiede gli escrementi del suo cane.

Naturalmente è impensabile sguinzagliare decine di agenti per tutta la città a caccia di questi concittadini smemorati. Il problema si risolve solo se diventiamo tutti più civili. Ma devo ammettere di essere felice nel vedere questo filmato. Anche perché sono sicuro che la prossima volta la signora sarà molto meno ‘distratta’”.

La donna non è la prima a incassare il verbale da 300 euro per non avere raccolto la cacca di fido. Nel 2018 sono stati 8 gli incivili sorpresi dagli agenti senza bustina e paletta.

HOW TO DO FOR
©How To Do For - Tutti i diritti riservati