“Antonino cosa hai fatto?”, scrive Joe Bastianich su Instagram condividendo la foto di un uomo nudo somigliante allo chef Cannavacciuolo. La fotografia fa parte, però, di una mostra per sensibilizzare rispetto al problema obesità e gli utenti si indignano.
Lo scatto che ritrae l’uomo, sdraiato a terra e coperto solo dai tatuaggi, fa parte della mostra “Beyond the Body”, inaugurata il 6 maggio in Forma Meravigli a Milano per sensibilizzare il pubblico sul tema dell’obesità.
Così le ironie di Joe Bastianich, molto probabilmente ignaro del messaggio della fotografia, non sono piaciute ai suoi follower, che lo hanno contestato aspramente.
Tra le critiche rivolte al giudice di MasterChef: “Complimenti vedo che il senso dell’iniziativa Beyond the Body è stato capito. Spiegate a Bastianich lo scopo di questa mostra voi che ne siete pure sponsor invece di alimentare ironia velo chiede un ciccione di 180 kg”,
“Inappropriato usare questa foto a scopo ironico, visto che è stata creata per una campagna di sensibilizzazione” e qualche lapidario “davvero fuori luogo”.
Joe Bastianich in passato aveva confessato di aver sofferto in prima persona di problemi di peso, ma il web non ha perdonato la sua ironia.