Belen Rodriguez via da Mediaset? L’indiscrezione lanciata nelle scorse ore da “Dagospia” è davvero clamorosa e riguarda il futuro professionale della showgirl argentina.
La stagione televisiva appena conclusa l’ha vista tra i protagonisti delle reti del Biscione. Belen Rodriguez ha condotto insieme a Martin Castrogiovanni e Alessio Sakara “Tu sì que vales”, programma di punta di Canale 5 firmato dalla Fascino PGT di Maria De Filippi e da Endemol Shine Italia. La bella argentina è al timone della creatura defilippiana dalla prima edizione datata 2014 (l’ultima andata in onda nel da settembre a novembre 2022 era la nona edizione, ndr.). Ad ottobre dello scorso anno, Belen Rodriguez ha preso le redini de “Le Iene” in coppia con il veterano Teo Mammucari. Cinque mesi fa, quest’ultimo ha detto addio al programma di Italia 1 e ad affiancare la showgirl argentina sino allo scorso maggio è stato il comico Max Angioni.
La famosa giornalista prenderà il posto di Belen Rodriguez a “Le Iene”?
Stando a quanto riporta “Dagospia”, Belen Rodriguez non tornerà né a “Tu sì que vales” né a “Le Iene”. “L’argentina ha deciso di lasciare lo show del sabato sera di Canale 5 – fa sapere il giornalista Giuseppe Candela – Non è stata invece riconfermata a ‘Le Iene’, in pole position Veronica Gentili. La giornalista è stata avvistata al ristorante di Mediaset a Cologno Monzese a pranzo con Davide Parenti. Per ora Belen si accontenterà (con mega cachet) del ruolo di concorrente a ‘Celebrity Hunted’ su Prime Video”. Belen Rodriguez ha partecipato alla quarta edizione del reality thriller in coppia con la sorella Cecilia. Qualora il clamoroso rumor di “Dagospia” fosse confermato, Belen Rodriguez prenderebbe le distanze da Mediaset dopo 15 anni. “Sarebbe di fatto il primo grande nome ad andare via dopo la morte di Silvio Berlusconi. Un caso?”, si chiede “Fanpage.it”.
A proporre la Rodriguez a Davide Parenti fu Teo Mammucari
Belen Rodriguez è approdata a “Le Iene” per merito di Teo Mammucari. Fu lui a proporla a Davide Parenti. “Secondo me era la persona giusta e non sbagliai”, ha detto il conduttore di recente a “Libero”. Dal canto suo, la showgirl argentina ha realizzato un sogno che coltivava da tempo. “Ho ossessionato Davide Parenti, telefonate su telefonate – ha raccontato al “Corriere della Sera” – A un certo punto, per dissuadermi, lui dice: ‘Se prendo te, il programma diventa un’altra cosa, tu sei una star’, ‘Non sono una star, dico, tu devi incontrarmi, arrivo’. E sono andata. È il miglior programma della televisione italiana. Il più innovativo, il più coraggioso. Per un po’ ho anche provato la strategia dell’attesa: non ha funzionato. Non arrivava niente. Bisogna andare incontro alle cose”.