Beve sei energy drink al giorno: gli impressionanti effetti sul suo corpo

Beve sei energy drink al giorno, docente si ritrova con la lingua consumata

L’uomo ha ammesso che per un periodo di tempo consumava almeno 5-6 bevande energetiche al giorno, tutti i giorni, ma si è ritrovato all’improvviso con la lingua piena di vesciche e letteralmente consumata.

Ha iniziato a bere energy drink per tirarsi su durante giornate faticose ma poi quell’esperienza è diventata un’abitudine e ben presto quell’abitudine si è trasformata in un vizio che lo ha portato infine a bere ben sei bevande energetiche in un solo giorno, tutti i giorni. È la storia di un giovane docente britannico, Dan Royals, che come conseguenza si è ritrovato con la lingua letteralmente consumata.

Mostrando le foto della sua lingua piena di vesciche e pezzi staccati, l’uomo ora ha messo in guardia gli altri da simili comportanti come il suo, sostenendo che all’apparenza sembrano innocui ma che a lungo andare potrebbero provocare danni decisamente consistenti. “Chi abusa di bevande energetiche dovrebbe riflettere. Date un’occhiata alla mia lingua, è quello che succede, immagina cosa provoca agli ornai interni” ha scritto l’uomo sui social.

“Fino a poco tempo fa, quando mi sono accorto dei danni alla lingua, bevevo almeno 5-6 energy drink al giorno soprattutto per mancanza di energia quando doveva insegnare ai bambini” ha rivelato l’uomo, aggiungendo: “Dono andato da un dottore e ho scoperto che sono le sostanze chimiche in queste bevande a causarle, ti mangiano letteralmente la lingua.

Quindi siate prudente ragazzi”. In realtà fino ad ora nessuno studio scientifico ha collegato le bevande energetiche a danni alla lingua anche se in realtà in questo caso si tratta di un abuso di queste bevande. Studi invece hanno confermato che l’abuso di energy drink e altre bevande con molto zucchero è responsabile dell’erosione e della rimozione dello strato di smalto nei denti.