Ha lottato per tre settimane ed è riuscita a guarire dal covid-19 una neonata nata prematura e positiva al virus. Fino a qualche giorno a era in totale isolamento, respirava con l’aiuto di un ventilatore e ha trascorso due giorni in stato incosciente. Ma nelle ultime ore il quadro clinico è migliorato fino a portarla alla completa guarigione.
E’ fuori pericolo finalmente una neonata di sole 3 settimane che è stata ricoverata dopo essere risultata positiva al coronavirs e per le sue condizioni abbastanza gravi. Continua….
La neonata prematura era ricoverata nell’ospedale Santa Croce e Carlo di Cuneo nel quale è stata curata nel reparto di Terapia Intensiva neonatale, e proprio oggi è stata dichiarata guarita e dimessa dall’ospedale.
A parte il comunicato stampa, è stato anche diffuso un video tramite i social che riprende un piedino della piccolina con sottolineato: “si muove, per la prima volta, dopo le 48 ore in cui è stata priva di coscienza”. Continua….
I medici lo hanno confermato “si tratta del primo caso del genere”. Il quadro clinico della bimba era altamente critico, così tanto da dover essere subito intubata, lo ha confermato il primario della Tin Andrea Sannia.
La piccolina, dopo tre settimane, è guarita con grande soddisfazione di tutto il personale, soprattutto infermieristico, che, con scrupolosa attenzione, ha gestito notte e giorno, una difficile quarantena”. Ha affermato con grande soddisfazione il primario.