È stato arrestato il papà della bimba di 8 mesi morta venerdì notte all’ospedale Umberto I di Nocera Inferiore, in provincia di Salerno. Come riporta “Ansa”, Il padre della bimba è gravemente indiziato di ripetuti maltrattamenti che, secondo gli investigatori, “hanno causato la morte della minore quale conseguenza delle lesioni riportate, aggravate dall’omissione reiterata dei necessari soccorsi”.
Il fermo d’indiziato di delitto per omicidio volontario aggravato è stato eseguito nei confronti del 37enne nella tarda serata di ieri, domenica 23 giugno, sulla base delle indagini effettuate dagli agenti della Squadra Mobile di Salerno assieme ai colleghi del commissariato di Nocera Inferiore. L’uomo è stato condotto in carcere. La madre della piccola è indagata in stato di libertà per concorso nella commissione dello stesso delitto.
La bambina, residente con la famiglia a Sant’Egidio del Monte Albino (Salerno), era arrivata in ospedale venerdì notte già priva di vita e con varie ecchimosi ed escoriazioni, per le quali, in base all’esito di un primo esame svolto dal medico legale, si è ritenuto necessario approfondire i fatti ascoltando genitori e testimoni e attraverso accertamenti specifici.
Il sostituto procuratore ha disposto l’autopsia che verrà effettuata questo pomeriggio alle 15 all’obitorio dell’ospedale di Nocera Inferiore dai medici legali Giuseppe Consalvo e Rosanna Di Concilio.
L’esito dell’esame autoptico sarà decisivo per chiarire le cause che hanno provocato la morte della neonata. La svolta nelle indagini, stando a quanto riferito da “La Repubblica”, sarebbe arrivata in seguito ad alcune contraddizioni emerse nelle dichiarazioni rese dai genitori al pm Roberto Lenza della procura di Nocera Inferiore. (CONTINUA…..)
Secondo quanto raccolto finora dagli investigatori, il padre della piccola ha un passato con problemi di tossicodipendenza, sarebbe da poco scappato da una comunità di recupero e in alcune occasioni avrebbe picchiato la compagna anche se la donna non ha mai sporto denuncia. La coppia ha anche un altro bambino di due anni. Il sindaco di Sant’Egidio del Monte Albino, Nunzio Carpentieri, ha detto all’Ansa che la famiglia era già “attenzionata dai servizi sociali”.