MONTEROTONDO (ROMA) – Tragedia a scuola a Monterotondo, alle porte di Roma. Una bambina di otto anni è morta dopo essere stata ricoverata nella giornata di martedì 22 ottobre per un arresto cardiocircolatorio.
La piccola, riferisce Leggo, si era sentita male dopo aver pranzato nella sua scuola, la Espazia di Monterotondo. (Continua…..)
Intorno alle ore 14 gli agenti della polizia locale erano intervenuti insieme ai sanitari del 118, che hanno tentato di rianimare la bambina, invano.
La piccola è stata trasportata d’urgenza al pronto soccorso dell’ospedale di Monterotondo, e poco dopo il cuore è ripartito. Ma la bambina non si era ancora svegliata. (Continua…..)
La piccola è stata quindi trasferita in elisoccorso al Gemelli, ma qui questa mattina è morta. L’autopsia, prevista nei prossimi giorni, accerterà le cause del decesso. Aggiornamento – Un arresto cardio circolatorio ha spezzato la vita di una bimba di otto anni di Monterotondo, che si è spenta stamattina all’ospedale Gemelli di Roma, dopo essersi sentita male a scuola, nella giornata di ieri.
Il malore è arrivato subito dopo il pranzo, consumato all’interno dell’Istituto comprensivo eSpazia di Monterotondo, che la bimba frequentava. Appena dopo il pasto la stessa si è accasciata al suolo nei corridoi del plesso scolastico. Nei primissimi momenti tutto faceva pensare a uno svenimento, salvo poi accorgersi, con i primi soccorsi, che la piccola non riusciva a respirare.