Bimbo cade dall’ottavo piano, morto sul colpo: a ricostruzione di ciò che è successo

di admin

Bimbo cade dall’ottavo piano, morto sul colpo: a ricostruzione di ciò che è successo

| giovedì 03 Febbraio 2022 - 23:55

Condividi su:

Facebook Twitter
Bimbo cade dall’ottavo piano, morto sul colpo: a ricostruzione di ciò che è successo

Torino, 3 febbraio 2022 – Un bimbo di quindici mesi è morto precipitando dall’ottavo piano di un palazzo a Torino. È successo in via Pacini 1. Dai primi accertamenti pare possa trattarsi di un incidente, ma verrà comunque eseguita l’autopsia sul corpo del piccolo. Sul posto sono subito giunti i carabinieri.

Il piccino sarebbe caduto da una finestra del soggiorno, dopo essersi arrampicato su un divano. “Era un bellissimo bambino. Veniva lasciato dai nonni perché i genitori lavorano – racconta una vicina – Stavo rientrando da fare la spesa, ho sentito delle urla e mi hanno detto cos’era accaduto”.

Sul posto, al civico 1 di via Pacini, nel quartiere Barriera di Milano, è intervenuto anche il 118, ma per il bambino non c’è stato nulla da fare. La mamma del bimbo, seduta a terra disperata vicino al luogo dove è caduto il piccolo, è consolata da alcuni familiari.

L’intera area intorno al fabbricato è presidiata dai carabinieri che tengono lontano i curiosi. “Era un bambino bellissimo, la famiglia è di bravissime persone – dicono i vicini – il piccolo veniva lasciato dai nonni perché i genitori lavorano”. 

Secondo la prima ricostruzione, al momento della tragedia nell’appartamento c’era una finestra aperta, accanto a un divano.  Da quanto si apprende, al momento della tragedia il piccolo era a casa con la nonna e la zia, quest’ultima trasportata all’ospedale San Giovanni Bosco per un malore.

Lo scorso 14 gennaio una bambina di tre anni, Fatima, è deceduta precipitando dal quinto piano di un palazzo del centro di Torino. Per la sua morte si trova in carcere, con l’accusa di omicidio colposo, il compagno della mamma, il 32enne Azhar Mohssine, a cui sarebbe sfuggita durante un tragico gioco. 

HOW TO DO FOR
©How To Do For - Tutti i diritti riservati