Bimbo di 3 anni cade dal sesto piano: tragedia sfiorata a Chongqing, nel sud-ovest della Cina, dove un bambino di tre anni è caduto accidentalmente dal sesto piano di un edificio. La vicenda, per fortuna, si è poi conclusa con un lieto fine. Questo perché è stato salvato dalla folla sottostante che lo ha agguantato con una coperta. Lo riporta la CNN.
Nel video che segue, mostrato dalla televisione di stato cinese CCTV, si vede i momenti drammatici in cui il bimbo pende dal balcone di casa, con il corpo totalmente sospeso nel vuoto. Dal filmato sembra che il piccolo provi a risalire sul cornicione senza successo, perché i suoi piedi non riescono a far presa sulla superficie scivolosa.
L’ episodio ha subito attirato l’ attenzione dei passanti e in poco tempo, tutto intorno si è formata una folla, richiamata dalle urla degli astanti. Un gruppo di persone si è riunito, posizionandosi con una coperta improvvisata sotto la possibile traiettoria in cui la caduta avrebbe indirizzato il piccolo.
Come riporta la CNN, uno dei protagonisti ha raccontato alla tv cinese quei brevi momenti di terrore e poi la soddisfazione del salvataggio. “Ho alzato lo sguardo e ho visto il bimbo penzolare lassù. A quel punto ho pensato solo a un modo per riuscire a prenderlo, ma sapevo che a mani nude non avrebbe funzionato”. Yanhui, questo il nome del testimone, si è messo in cerchio con altre sette persone, tenendo tesa la coperta di fortuna.
Dopo circa 10 secondi, il bambino è caduto, atterrando sano e salvo su quel telo di fortuna che gli ha salvato la vita. Un vicino ha poi prelevato il bimbo, confuso ma illeso, e lo ha portato in ospedale per un controllo. Tra gli ‘eroì accorsi al salvataggio si sono mischiati residenti, guardie di sicurezza e operatori sanitari. Il bimbo, in conclusione alla spaventosa vicenda, non ha riportato traumi.
Bimbo di 3 anni cade dal sesto piano: salvo per miracolo. Di seguito il video della scena tratto da YouTube