Un bimbo è riuscito a far partire l’auto del padre, ma nessuno si poteva immaginare cosa sarebbe successo.
Su Instagram sta circolando un video che ha dell’assurdo: un bimbo di soli tre anni è riuscito a mettere in moto l’auto del padre e addirittura guidarla.
Gli utenti sono rimasti scioccati dall’accaduto, vista l’estrema pericolosità del gesto. Molti si chiedono come sia stato possibile un evento del genere e perché i genitori non sono intervenuti.
Non è la prima volta che sul web compaiono video simili, di bambini che fanno cose spericolate perché i genitori glielo permettono o più semplicemente perché nessuno li sta controllando.
Il problema è che le conseguenze possono essere disastrose e indelebili. Le tragedie purtroppo sono all’ordine del giorno e bisogna fare di tutto per evitarle, cominciando dal prestare attenzione ai figli quando vicino ci sono dei potenziali pericoli.
Situazioni da non credere
Alcune situazioni sembrano talmente assurde che è difficile pensare che siano accadute davvero. Un esempio è il caso di un bambino di 10 anni che, in Florida, aveva guidato l’auto di sua madre per 320 chilometri con sua sorella di 11 anni a bordo. Il motivo? I due erano fuggiti dopo che la madre gli aveva sequestrato i loro giochi per punizione. Fratello e sorella si erano talmente arrabbiati che hanno deciso di fuggire di casa mettendosi alla guida dell’auto.
È chiaro che, in una situazione come questa, sarebbe potuto accadere il peggio: un bambino non ha le capacità di guida di un adulto e soprattutto non conosce bene le regole della strada. Il rischio di incidenti era altissimo, soprattutto in una tratta così lunga. I due sono rimasti in viaggio per tre ore finché non sono stati fermati dalla polizia e raggiunti dalla madre. Se pensate che questo sia assurdo, allora sedetevi perché il video che state per vedere è al di fuori di ogni logica.
Il bimbo guida l’auto del padre
Nel video che ha fatto impazzire il web si vede un bimbo di tre anni salire sulla macchina del padre e guidarla. L’auto in questione, per di più, è una Ferrari SF90 stradale, una bellissima supercar capace di fare da 0 a 100 km/h in soli 2,5 secondi. Capite bene che vedere un bambino alla guida di quest’auto è assurdo! In realtà la sua “performance” avviene sotto stretto controllo del padre: il bambino entra nel veicolo, lo mette in moto e fa qualche manovra subito fuori dal garage, con l’aiuto di un tablet che gli mostra gli ostacoli dietro la macchina.
Per quanto la guida sia avvenuta in un ambiente controllato, non si possono ignorare i rischi di questo gesto: il bambino avrebbe potuto commettere uno sbaglio qualsiasi e perdere il controllo dell’auto, con conseguenze potenzialmente catastrofiche. Se a primo impatto il video lascia stupiti e può far sorridere, la verità è che queste dimostrazioni di eccentricità sono inutilmente rischiose.