Bimbo nasce in aereo: «Volerà gratis per tutta la vita»
Una donna indiana, domenica scorsa, ha dato alla luce un bambino mentre si trovava su un volo della Jet Airways che la stava portando dall’Arabia Saudita a casa.
E, come regalo, la compagnia aerea indiana ha deciso di dare la possibilità al bambino di volare per sempre gratis.Il volo 9W 569, infatti, è decollato da Dammam, direzione Kochi, alle 2.55 di notte (ora locale).
Non molto tempo dopo il decollo, la donna, in gravidanza, ha cominciato ad avere le doglie e il Capitano, dopo avere avvisato sull’emergenza medica a bordo, ha scelto di deviare il volo verso Mumbai.
Mentre l’aereo si trovava sopra il Mar Arabico, ad un’altezza di 35.000 piedi, l’equipaggio ha chiesto se, tra i 162 passeggeri a bordo, ci fosse anche un medico.
E sul volo, fortunatamente, c’era un’infermiera che ha aiutato la mamma a partorire il piccolo.
Una volta che l’aereo è atterrato a Mumbai, la donna e il bambino sono stati condotti all’ospedale più vicino per le visite del caso. Lì le loro condizioni sono state ritenute buone.L’aereo ha, poi, ripreso il suo viaggio verso Kochi e ha raggiunto la destinazione con un ritardo di appena 90 minuti.
“Essendo stato il primo bambino ad essere nato in volo, la Jet Airways è lieta di offrire al nuovissimo passeggero un passaggio gratuito a vita sui nostri voli”, ha dichiarato la compagnia aerea in una nota stampa.Un regalo che farà di quel bambino un turista per tutta la vita!