Bimbo senzatetto usa la luce del McDonalds per fare i compiti: la foto che ha commosso il mondo

di redazione

Bimbo senzatetto usa la luce del McDonalds per fare i compiti: la foto che ha commosso il mondo

| martedì 12 Marzo 2019 - 09:50

Condividi su:

Facebook Twitter
Bimbo senzatetto usa la luce del McDonalds per fare i compiti: la foto che ha commosso il mondo

La forza della volontà. Il desiderio di farcela. La potenza di un sogno. C’è tutto questo e molto di più in questa straordinaria immagine: un bambino filippino inginocchiato davanti al suo banchetto, fa i compiti sfruttando solo la luce di un lampione. Non servono parole per spiegare questa foto, scattata da una ragazza filippina e pubblicata su Facebook.

“Sono stata ispirata da un bambino”, scrive la giovane donna. E tanto basta affinché questa immagine diventi un simbolo e venga condivisa da migliaia di persone. Un messaggio per tutti coloro che ogni giorno affrontano difficoltà e pensano di non farcela: c’è sempre una strada, se lo si vuole per davvero.

Lo scatto è oramai famosissimo, la sua potenza virale ha fatto sì che il mondo intero conoscesse la storia di questo piccolo senzatetto, che per studiare alla sera si serve della luce offerta da un McDonald’s nelle vicinanze di casa sua.

La sua vicenda ha catturato il cuore di tanti, e adesso al piccolo Daniel Cabrera viene offerta l’opportunità di realizzare il suo sogno, quello di diventare un poliziotto. Mentre la sua foto faceva il giro del globo, postata e condivisa su internet da milioni di utenti, Daniel e la sua famiglia venivano sommersi di supporti finanziari provenienti da ogni dove: borse di studio, piani scolastici come se piovesse.

Tra le varie proposte la facoltà di formarsi presso l’Anti-Crime and Terrorism, attraverso la Community Involvement & Support. In un intervista alla ABS-CBN nelle Filippine ha confessato che adesso spera che grazie alla borsa di studio le cose per lui possano migliorare: «Io voglio diventare un poliziotto per poter aiutare il mio paese, le Filippine».

Daniel Cabrera ha perso suo padre a soli 9 anni, mentre la casa della sua famiglia è andata distrutta e sua madre, Christina Espinoza, non guadagna più di 1,14£ al giorno, lui è spesso costretto a chiedere l’elemosina per strada. Al momento frequenta la terza elementare, e tutto quello di cui dispone per studiare è una semplice matita.

HOW TO DO FOR
©How To Do For - Tutti i diritti riservati