Body shaming contro Emma, Elettra Lamborghini e Giorgia Meloni: la calda estate degli haters

di Redazione

Body shaming contro Emma, Elettra Lamborghini e Giorgia Meloni: la calda estate degli haters

| sabato 22 Luglio 2023 - 00:46

Condividi su:

Facebook Twitter
Body shaming contro Emma, Elettra Lamborghini e Giorgia Meloni: la calda estate degli haters

Fare body shaming dietro una tastiera sembra essere diventato lo sport dell’estate. Lo sanno bene le star e i personaggi pubblici presi costantemente di mira da chi si arroga il diritto di dispensare commenti, spesso molto offensivi. Critiche sull’abbigliamento, sul corpo, ora troppo formoso ora troppo magro. Al web, si sa, non sta mai bene niente. Ma c’è chi non ci sta ad incassare senza rispondere a tono.

È il caso della cantante Emma Marrone che ha replicato a muso duro al commento di una donna che ha puntato il dito contro il suo peso. La cantante salentina ha più volte dimostrato di non essere disposta a tollerare il body shaming. E’ successo alcuni giorni fa anche alla premier Giorgia Meloni che nei giorni scorsi sulla spiaggia di Santa Marinella ha indossato quello che “Dagospia” ha definito un “costume alla Belen”. In questo caso il web si è diviso tra chi sostiene che non può permetterselo con il suo fisico e chi invece ritiene la mise poco adatta al ruolo che ricopre. 

Emma Marrone (Foto Instagram)

“Emma tra poco spacca il palco se continua così”…e la cantante risponde così

Ma tornando alla vicenda di Emma Marrone tutto nasce dal commento lasciato da una donna di nome Claudia sul profilo Instagram della cantante. “Emma tra poco spacca il palco se continua così”, ha scritto alludendo ad un suo presunto aumento di peso e postando l’emoticon di una risatina. Emma Marrone ha pubblicato nelle storie su Instagram lo screenshot del commento ricevuto dalla signora Claudia e ha risposto: “Buongiorno dal Medioevo. Per la signora Claudia io spacco il palco per il mio peso. Togliete i social a questa gente di mer**. Fai schifo Claudia, immensamente schifo”. La cantante ha ricevuto la solidarietà di tanta gente comune ma anche di altri artisti come Carolyn Smith che le ha dedicato un post sui social. “Cara Emma, non potevo non stringermi attorno a te – ha scritto la ballerina e coreografa – Credo molto nella sorellanza e nella solidarietà femminile, tanto da aver lanciato una filosofia di vita ‘I AM A WOMAN FIRST’. ‘Fin dai miei primi passi’ ho lottato contro la violenza, il body shaming di cui sono stata vittima. La bellezza di ogni donna è l’unicità e l’unico modo di poter spaccare un palco è con la tua meravigliosa voce. Un abbraccio. Ti voglio bene. Carolyn. Fatevi sentire tutti e tutte”.

Il post di Carolyn Smith a supporto di Emma Marrone (Foto Instagram)

Elettra Lamborghini: “Sono assolutamente normopeso adesso come lo ero anche prima”

Nel mirino degli haters anche Elettra Lamborghini che in questi giorni ha condiviso su Instagram due foto in costume per mostrare i risultati della sua dieta grazie alla quale ha perso ben 7 chili. La cantante è impegnata da qualche tempo nella preparazione fisica per affrontare il tour estivo e ha accompagnato questo regime di sport ad un’alimentazione più corretta. L’ereditiera non ha ricevuto soltanto messaggi di complimenti per la splendida forma.

C’è stato anche chi ha avuto qualcosa da ridire sottolineando come adesso sia troppo magra e che stava meglio prima.

 Body shaming “Comunque per vostra info visto che leggo delle stron*ate online (dicono che ho fatto diete miracolose da 2 settimane e 5 pasti e ste ca**ate qua). Sono mesi, almeno 6, in cui è avvenuto il mio cambiamento graduale – ha spiegato la “twerking queen” – Ho semplicemente chiuso la bocca e mi sono allenata come una dannata. Mi hanno sempre dato della ‘ciccia’ in foto quando sono sempre stata peso forma, ora per qualche kiletto in meno sò troppo magra, fate pace con il cervello! Io mi vedo fighissima ma a parte fisicamente ho un’energia che non ho mai avuto in tutti questi anni ed i miei valori del sangue sono meravigliosi, come la mia pelle. Questo è quello che conta”. Poi la cantante ha aggiunto: “Tranquilli che le magre sono altre, non facciamo sempre passare questo messaggio… Sono assolutamente normopeso adesso come lo ero anche prima. Inoltre sono alta un metro e un barattolo. In sostanza fatevi una carrellata di caz*z vostri. L’importante è la salute e stare bene con se stessi!”.

Elettra Lamborghini (Foto Instagram)

Il metodo di Elettra Lamborghini per tornare in forma

La sfuriata di Elettra Lamborghini finisce con una considerazione: “Lo dico? Insta è diventato un covo di cuochi improvvisati, personal trainer senza attestati e fake imprenditori cripto con 5 euro e 50 centesimi in banca. Ca**o almeno io se cucino per mio marito sto zitta”. Poi Elettra Lamborghini ha risposto a tutte le persone che le hanno domandato quale dieta stia seguendo: “Considerando che non sono una nutrizionista non mi sento di darvi dei consigli. L’idea di restrizione e dieta mi ha sempre dato ansia.

Al momento credo di aver trovato la mia maniera di mangiare e allenarmi… È un metodo conosciuto, che io ho scoperto l’anno scorso in Svizzera (da dove poi è iniziato il mio cambiamento proprio motivata dai benefici che ho provato su me stessa) ma ripeto non sento di fare promozione di nessun genere perché è un argomento troppo delicato e personale e potrei influenzare dei ragazzi giovani… Per la mia esperienza e per il mio corpo posso solo dirvi che prediligo spesso alimenti di origine vegetale. Tutto ciò per dirvi non esistono diete miracolose di 2 settimane, si perde peso con costanza”.

HOW TO DO FOR
©How To Do For - Tutti i diritti riservati