Bowling, Italia campione del mondo

di redazione

Bowling, Italia campione del mondo

| martedì 04 Dicembre 2018 - 16:38

Condividi su:

Facebook Twitter
Bowling, Italia campione del mondo

TORINO – Sorpresa nel bowling: l’Italia batte i super professionisti degli Stati Uniti ed è campione del mondo. Il titolo arriva da una delle 21 discipline associate del Coni, ed è stato vinto ad Hong Kong.

Gli azzurri guidati dal ct Massimo Brandolini hanno prima battuto 2-1 il Canada in semifinale, e poi superato gli Usa 2-0.

La Nazionale del ct Brandolini ha steso 2-0 i super professionisti degli Stati Uniti nella finale del Mondiale

L’Italia è campione del mondo di bowling, gli azzurri battono sorprendentemente i super professionisti degli Stati Uniti, ribaltando completamente i pronostici della vigilia. Un titolo che arriva dopo una emozionante finale giocata ad Hong Kong, sede dei Mondiali disputatisi in questi giorni.

La Nazionale del ct Massimo Brandolini ha steso in semifinale il Canada con il punteggio di 2-1, formula chiamata Baker 2 partite su tre, poi ha superato nel match conclusivo i super favoriti americani.

E’ la prima volta che la nazionale italiana composta in maggior parte da atleti molto giovani vince un titolo così prestigioso, la squadra da 5 è la competizione regina dei mondiali di bowling che finiscono domani. La squadra tricolore, sul tetto del mondo, è formata da: Pierpaolo De Filippi, Antonino Fiorentino, Marco Parapini, Nicola Pongolini, Marco Reviglio, e Erik Davolio.

HOW TO DO FOR
©How To Do For - Tutti i diritti riservati