Dopo il divorzio con Angelina Jolie, Brad Pitt non ha mantenuto un buon rapporto nemmeno con i figli. O almeno con alcuni di loro.
La coppia ha sei figli: Maddox, 22 anni, Pax, 19, Zahara, 18, Shiloh, 17, e due gemelli, Vivienna e Knox, 15. I primi tre adottati. La storia tra i due divi di Hollywood è finita nel 2016, dopo un presunto episodio di violenza. Brad Pitt avrebbe urlato e picchiato il figlio maggiore in preda all’alcol.
Durante un volo privato nel 2016 dalla Francia alla California, Pitt avrebbe alzato le mani sul figlio Maddox, allora 15enne che non volle più saperne nulla del padre.
Nelle carte della denuncia si legge che “Pitt prese per il collo uno dei bambini e ne colpì un altro in faccia. Afferrò la Jolie per la testa e la scosse. Rovesciò poi della birra su di lei, birra e vino rosso sui figli”.
Pax Thien: “Non hai alcuna considerazione o empatia verso i tuoi quattro figli più piccoli”
Ora salta fuori una circostanza che conferma come Brad Pitt sia in rotta anche con un altro dei suoi figli, Pax Thien Pax, che oggi ha 19 anni. Il “Daily Mail” ha reso noto un messaggio scritto dal giovane su Instagram nel 2020, proprio nel giorno della festa del papà.
“Buona festa del papà a uno stron*o di prima classe – recita il post- Dimostri ripetutamente di essere una persona terribile e spregevole. Non hai alcuna considerazione o empatia verso i tuoi quattro figli più piccoli che tremano di paura quando sono in tua presenza.
Non capirai mai il danno che hai fatto alla mia famiglia perché non sei in grado di farlo. Hai reso la vita delle persone a me più vicine un inferno costante. Quindi, buona festa del papà fottuto essere umano orribile”.
Pax Thien è stato abbandonato dalla madre a due giorni dalla nascita
Parole dure che non lasciano adito a malintesi e che non fanno presagire la possibilità che i due possano ricucire il rapporto. Pax Thien Pax è nato in Vietnam il 29 novembre 2003, a Pham Quang Sang.
È stato abbandonato dalla madre a due giorni dalla nascita, quando aveva scoperto che il figlio aveva problemi al fegato. Portato in un orfanotrofio, è stato adottato quattro anni dopo da Angelina Jolie e Brad Pitt. Le due star di Hollywood lo hanno chiamato Pax Thien, unendo una parola latina a una vietnamina per indicare “cielo pacifico”.
Ma tra padre e figlio non ci sono mai stati buoni rapporti. “È frustrante vedere Brad dipinto come una specie di persona cattiva, perché è lontano dalla verità. Lui ha grande rispetto per i figli e vedere tutto questo è davvero deprimente. La dice lunga che scelga di rimanere in un dignitoso silenzio”, ha dichiarato un amico stretto dell’attore al tabloid “The Sun”.
Maddox e Zahara non usano più il cognome del padre
Il primogenito Maddox ha scelto di non utilizzare più il cognome del padre nei documenti non ufficiali, proprio dopo aver testimoniato a favore della madre nel processo. Anche la figlia Zahara non usa più il cognome Pitt.
La ragazza etiope, adottata dalla coppia di Hollywood nel 2005, ha deciso di “cancellare” il cognome del padre. Durante una cerimonia universitaria ha usato solo il cognome della madre. In un video pubblicato su “X” la ragazza si presenta infatti come “Zahara Marley Jolie”, cioè con il cognome della madre. Gli unici ad avere ancora un rapporto con Brad Pitt sono i figli naturali: Shiloh e i due gemelli Vivienna e Knox.