Vittorio Brumotti e la sua troupe sono stati aggrediti a Pescara (il video alla fine dell’articolo). L’inviato di Striscia la Notizia si è recato nel centro dello spaccio abruzzese, nel quartiere Rancitelli di Pescara e l’accoglienza, ancora una volta per lui, non è stata delle migliori!
La zona ‘Ferro di Cavallo’ in via Tavo è notoriamente nota essere una zona di spaccio, è una zona di case popolari ben nota in città.
Nella stessa zona di Rancitelli c’era stata un’altra violenta aggressione ai danni del giornalista Daniele Piervincenzi e della troupe di RaiDue del programma “Popolo Sovrano”, lo scorso anno.
Assieme a Piervincenzi c’erano il redattore David Chierchini ed il filmaker Sirio Timossi, ed erano arrivati in città per girare un servizio sulla situazione nel quartiere ed in particolare sullo spaccio di stupefacenti.
Una volta entrati all’interno del “Ferro di Cavallo” in via Tavo, sono stati minacciati ed aggrediti fisicamente da più persone che li hanno obbligati a lasciare la zona.
Credits Foto-Video: howtodofor.com