Bugo in coppia con Morgan durante l’esibizione a Sanremo, dopo pochi secondi dall’inizio scappa fuori dalle scene e abbandona definitivamente il concorso. Stupore tra i presentatori. Amadeus non sa cosa fare e non capisce il motivo per cui il giovane cantante ha abbandonato il teatro.
Arriva prontamente in soccorso che cerca di capire il motivo dell’abbandono ma anche lui non riesce a capire quello che possa essere accaduto.
Bugo, pseudonimo di Cristian Bugatti (Rho, 2 agosto 1973), è un cantautore, artista e attoreitaliano.
Dall’inizio della sua carriera (dal 2000) ha pubblicato 9 album. Nel corso degli anni Bugo ha personalizzato il suo stile musicale arrivando a toccare molti generi diversi, come rock, garage rock, blues, folk, rap, psichedelia, noise, pop, musica elettronica e musica strumentale.
È considerato da più parti come il pioniere di un nuovo cantautorato italiano, artista che ha in qualche modo traghettato la canzone impegnata degli anni 70 verso la disillusione degli anni 2000. Per questa ragione, nei primi anni 2000 fu definito con un neologismo come il “fantautore”
Secondo AllMusic, Bugo è uno dei più interessanti e controversi artisti ad emergere dalla scena indipendente italiana degli anni 90, amato dai fan e da alcuni critici, ma anche disprezzato e giudicato come un semplice atto di commedia da altri.
Si è dedicato anche all’arte visiva e al mondo del cinema.