Bus in fiamme, la fidanzata di Sy lo difende: “E’ un uomo buonissimo”

di redazione

Bus in fiamme, la fidanzata di Sy lo difende: “E’ un uomo buonissimo”

| sabato 23 Marzo 2019 - 17:23

Condividi su:

Facebook Twitter
Bus in fiamme, la fidanzata di Sy lo difende: “E’ un uomo buonissimo”

La fidanza difende Sy. In un video di Tgcom24 reso pubblico qualche ora fa la ragazza del senegalese lo difende a spada tratta e dichiara con assoluta certezza che “Sy è un uomo buono”. In concomitanza all’intervista rilasciata dalla donna un’altra notizia è ancor più importante.

Deve restare in carcere Ousseynou Sy, l’autista che tre giorni fa ha sequestrato un bus con 51 bambini e gli ha dato fuoco. Lo ha deciso il gip di Milano Tommaso Perna che ha convalidato l’arresto e disposto la custodia cautelare. Il gip ha stabilito che il dirottamento del bus con 51 bambini, al quale poi Ousseynou Sy ha dato fuoco, configura il reato di strage aggravata dalla finalità terroristica.

E’ quanto si legge nell’ordinanza di custodia cautelare in carcere per il 47enne, nella quale vengono confermati anche gli altri reati di sequestro di persona, resistenza e incendio contestati dal capo del pool dell’Antiterrorismo milanese Alberto Nobili e dal pm Luca Poniz.

Prima di mettersi al volante dell’ autobus e avventurarsi sulla Paullese con cinquantuno bambini, Ousseynou Sy, 47 anni, ha caricato nel bagagliaio due taniche di gasolio, poi ha preso con sé un coltello, una pistola, un tot di fascette da elettricista e alcuni accendini.

Ora, il suo avvocato, Davide Lacchini, parla di «evidenti segni di squilibrio», dice che Sy fa «invocazioni» a capocchia, e che il suo assistito gli ha raccontato di aver sentito «le voci dei bambini morti in mare che dicevano “fai qualcosa di eclatante per noi ma non fare del male a questi bambini”».

Il gip Tommaso Perna, però, a sentir parlare di pazzia non ci sta, e, secondo fonti giudiziarie, avrebbe risposto che il senegalese, cittadino italiano dal 2004, non sembra affatto mostrare segni di squilibrio e che recita una parte.
Ecco. E infatti, sul perché avesse un coltello, ha dichiarato il legale dell’ autista, Sy ha risposto che «alcuni autisti lo portano con sé soprattutto per difendersi nelle corse serali», e quanto alla fascette con cui avrebbe legato i bambini «è materiale che aveva da anni».

HOW TO DO FOR
©How To Do For - Tutti i diritti riservati