È accaduto ieri a Palinuro, dove un cane di salvataggio ha salvato un ragazzino di 16 anni dall’annegamento insieme al suo conduttore, i bagnini degli stabilimenti confinanti e bagnanti.
Di seguito riportiamo il comunicato della Scuola italiana cani di Salvataggio ed il video riportato dalla Compagnia del mare
BREAKING NEWS SICS
Esclusivo video amatoriale girato da una passante che testimonia le proibitive condizioni del mare durante il difficile soccorso portato a termine pochi minuti fa da un’Unità Cinofila SICS nelle acque di Palinuro.
Anche se ripreso da grande distanza, si riesce a vedere il cane da salvataggio SICS che si occupa di tenere a galla e trainare a riva controcorrente un ragazzo di 16 anni.
Cane e operatore SICS vengono poi supportati dal bagnino del vicino stabilimento e da altri passanti che si prodigano per aiutarli a vincere la corrente.
La coraggiosa quatto zampe, che sfida onde ben più alte di lei per tornare a riva con il suo prezioso carico, si chiama Flash ed è una veterana della Scuola Italiana Cani Salvataggio, già premiata con medaglia al valore per i numerosi salvataggi effettuati nella sua brillante carriera. Grazie Flash da tutti i SICS!!!!