Il principe William e Kate hanno ereditato una vasta tenuta di campagna da parte di re Carlo. Stando alle informazioni fornite dai media, il Sovrano ha inizialmente acquistato questa casa per il figlio maggiore nella speranza che ci si stabilisse con la propria famiglia. Ma poi le cose hanno preso una piega del tutto inaspettata.
Re Carlo, dunque, avrebbe acquistato una villa di campagna nell’Herefordshire tramite il Ducato di Cornovaglia.
Il fatto non è recente, ma risale agli anni in cui il principe William era ancora all’università. L’attuale re, dunque, sperava che il figlio desiderasse vivere in campagna.
Come sappiamo, però, dopo il matrimonio con Kate Middleton, il principe non si è trasferito in questa tenuta. I Cambridge, oggi principi di Galles, si sono trasferiti a Kensington Palace e di recente hanno traslocato all’Adelaide Cottage, nei pressi del castello di Windsor.
Carlo compra diverse dimore per il principe William e Kate Middleton
Il Mirror riporta che il principe William aveva altri progetti e così la ristrutturazione di Harewood End è stata interrotta. In seguito alla morte della regina Elisabetta, però, il maggiore dei figli di Carla e Diana ha ereditato anche il ducato di Cornovaglia e la tenuta in questione. Questo gli permette di riprendere con i lavori, qualora lo desideri.
Esisteva anche un progetto per una nuova casa da costruire all’interno della tenuta. Nel periodo in cui William frequentava con Kate Middleton l’università in Scozia, l’architetto Craig Hamilton progettò una villa in stile georgiano per la coppia. Nel 2004, però, re Carlo ha abbandonato il progetto. Nonostante ciò, però, pare che il Sovrano non abbia smesso di acquistare case per il proprio figlio maggiore. Qualche giorno fa, infatti, è emersa la notizia secondo cui ha destinato Frogmore House alla giovane famiglia.
Non si tratta del Frogmore Cottage, abitato da alcune famiglie, tra cui quella di Harry e Meghan.
Il The Sun riporta che re Carlo l’avrebbe destinata a William e Kate, che da poco hanno intrapreso una nuova vita all’Adelaide Cottage. La Frogmore House non è una semplice casa: si tratta di un vero e proprio palazzo, costruito nel 1684 nella tenuta di Windsor. Le voci si rincorrono e c’è chi dichiara che i Galles sono felici della prospettiva di un nuovo trasferimento.
Il Daily Mail aggiunge che il re potrebbe proporre alla giovane famiglia addirittura un trasferimento al castello di Windsor. Si legge: “I piani ad ampio raggio di Carlo includono la trasformazione di Balmoral in un museo per la Regina e il trasferimento del duca e della duchessa di Cambridge nel castello di Windsor“.