Dopo lo stop dello scorso anno per la pandemia, torna quest’anno il tradizionale cenone di Capodanno nel ristorante di Carlo Cracco a Milano, nella Galleria Vittorio Emanuele II. Lo chef stellato ha preparato un menù ad hoc per il cenone di San Silvestro, anzi per la verità un doppio menù: perché, oltre a poter mangiare all’interno del ristorante, si potrà trascorrere l’ultimo dell’anno, il 31 dicembre, anche all’interno del Cafè Cracco.
Mangiare i piatti preparati dallo chef veneto, ma milanese d’adozione, ha già normalmente un costo che non è certamente alla portata di tutti: a Capodanno si va dai 170 ai 450 euro per persona, vini e bevande esclusi. Vediamo dunque nel dettaglio quali sono i menù proposti e quanto costa il cenone di Capodanno 2022 da Carlo Cracco.
Quanto costa il menù di Capodanno al Ristorante Cracco: i prezzi
Al Ristorante Cracco, ospitato nei piani superiori del locale nella Galleria Vittorio Emanuele II, il “salotto di Milano”, per festeggiare l’arrivo del nuovo anno si potrà degustare un menù composto da sette portate, oltre all’aperitivo e alla piccola pasticceria finale.
Nel menù figurano capisaldi della cucina di Cracco, come l’uovo soffice, oltre a piatti tipici natalizi come il cappone e l’insalata russa, ovviamente rivisitata con l’aggiunta di tartufo bianco. Il costo del menù? 450 euro a persona, vini e bevande escluse. Qualora si voglia aggiungere un abbinamento di vini al calice, il costo per persona lievita a 650 euro.
Aperitivo di Benvenuto & calice di Champagne
Insalata russa caramellata al Tartufo Bianco
Code di scampi e salsa rosa in gelatina di crodino, sedano e capperi
Zucca, papaya e curcuma
Trancio di storione fondente, mandorle, aringa e caviale
Uovo soffice, Tartufo nero e consommé ristretto
Cappone, castagne e crema di rafano
Veneziana, crema al marsala e gelato alle spezie
Piccola pasticceria
Costo e menù di Capodanno 2022 al Cafè Cracco. Quest’anno si potrà festeggiare la fine del 2021 e l’arrivo del 2022 anche presso il Cafè Cracco, che si trova al piano terra del locale in Galleria a Milano. Un ambiente un po’ più easy, anche se sempre all’insegna dell’alta cucina. Anche in questa circostanza ai clienti viene servito un menù degustazione fisso composto da sette portate, oltre all’aperitivo di benvenuto. Non mancano prelibatezze come l’ostrica, il riso ai ricci di mare e al nero di seppia o l’astice, ma anche piatti tradizionali del cenone di Capodanno come cotechino e lenticchie. Il prezzo? 170 euro a testa escluse le bevande e i vini. Per prenotarsi si può acquistare il coupon direttamente presso lo shop online di Cracco: il cenone è però per minimo due persone.