Carmelo non riesce a trattenere l’emozione nel rivedere le sue tre figlie. A C’è posta per te ammette di essere molto orgoglioso di loro: “Nei 16 anni che abbiamo passato insieme ho cercato di insegnare loro tutte le cose più difficili della vita. Di loro mi manca tutto: un abbraccio, un bacio, il loro sorriso…” Manuela, Claudia e Giuliana, dall’altra parte, non trattengono le lacrime di fronte a queste emozionate parole.
L’amore per il loro papà è grande, l’unico ostacolo rimane Simona, la sua nuova compagna. Maria De Filippi cerca, comunque, di farle ragionare ma loro sono determinate a chiudere la busta. Nonostante i vari tentativi di Carmelo, e anche di Simona, di convincerle a tornare sui propri passi, le tre ragazze sono irremovibili e chiudono la busta. Tuttavia accettano dopo di aprirla per una semplice stretta di mano senza ulteriori impegni. (Aggiornamento di Anna Montesano)
Manuela, Claudia e Giuliana non accettano la nuova compagna del papà
Carmelo e Simona sono i protagonisti della prima storia di quest’ultima puntata di C’è posta per te. A chiedere l’aiuto di Maria De Filippi è l’uomo che, prima di innamorarsi della donna che oggi è al suo fianco, era sposato con un’altra, madre delle sue tre figlie.
Quando incontra Simona, Carmelo decide di lasciare la casa coniugale in cui viveva con l’ex moglie e le sue tre figlie – Manuela, Claudia e Giuliana. Le tre ragazze da allora (9 anni fa circa) non vogliono né vedere né sentire Simona. I due hanno avuto un figlio ma le tre ragazze hanno voluto conoscerlo soltanto quando ha compiuto due anni. “Posso vedere le mie figlie ma non posso nominare Simona perché non la vogliono vedere”, ha dichiarato Carmelo.
Carmelo e Simona a C’è posta per te per le figlie di lui
Carmelo ha deciso di inviare l’invito a tutte e tre le sue figlie con rispettivi fidanzati. Tutti sono in studio e, a vederle, l’uomo si commuove e inizia a chiedere loro di “abbattere questo muro” e iniziare a vivere tutti insieme. Chiede inoltre alle figlie di poter dare la possibilità anche ad Antonio, il loro fratellino, di poter vivere quella che è la sua famiglia al completo.
Anche Simona prende poi la parola e chiede alle ragazze di perdonare il papà e stare insieme: “Perché i matrimoni possono finire, ma i figli no, restano per sempre!” La parola va dunque alle tre sorelle che, nonostante le parole commosse di entrambi, appaiono abbastanza perplesse sul da farsi. Dopo aver chiuso la busta uno dei compagni le convince ad aprire e alla fine le tre sorelle accettano l’invito e vanno a salutare il padre.