Carolina Marconi può tirare un sospiro di sollievo e sorridere di nuovo alla vita. Qualche giorno fa, a seguito di un controllo di routine, dopo il tumore al seno scoperto nell’aprile 2021, il medico aveva notato un’anomalia.
“I risultati sono usciti, mammografia-eco ok, ma nella la tac c’è qualcosa al fegato (non c’è mai pace) e quindi dovrò fare un’altra risonanza con il contrasto per vedere realmente di cosa si tratta”, aveva scritto lei stessa in un post sui social a fine settembre. Da lì sono cominciate settimane di attesa snervante durante le quali l’ex gieffina è sparita. Questa mattina è arrivata invece la notizia che tutti i suoi follower attendevano con ansia. Carolina Marconi ha postato una foto che la ritrae in lacrime (di gioia) e ha svelato i risultati degli accertamenti: “Buongiorno a tutti, scusatemi non sono sparita ma sono state 3 settimane vissute nell’agonia più totale, un’attesa difficilissima in cui l’ansia ha preso completamente il sopravvento, ho cercato di distrarmi mantenendomi sempre positiva, ho fatto mille cose anche perché non volevo pensare al peggio, ero terrorizzata”.
“Ho chiamato subito la mia famiglia ma non riuscivo a parlare dalla voce tremante”
“Ieri alle ore 20:55 circa – ha raccontato l’ex gieffina – Ale tornando dal supermercato mi guarda dritto negli occhi e dice che lo ha chiamato il prof Marazzi … ‘dimmi allora ..anzi nn mi dire nulla.. no no.. dimmi dimmi ti prego ma a bassa voce …anzi dimmi tutto subito veloce ..mi sono chiusa le orecchie piangevo e ancora nn sapevo la risposta, mi mancava il fiato …allora? dimmi? ….(Ale) non hai nullaaaaaaaaa, stai beneeeee, la macchiolina di 9 millimetri è un angioma benigno’”
. La grande paura è alle spalle quindi e Carolina Marconi può riprendere in mano la sua vita. Il lungo post finisce così: “Sono scoppiata a piangere, ho urlato a squarciagola dalla gioia che mi ha sentito tutto il vicinato, ho chiamato subito la mia famiglia ma non riuscivo a parlare dalla voce tremante ma solo per dire loro … sto bene.! ringraziando Dio, ha sentito le preghiere non solo le mie ma anche di tutti voi .. grazie di cuore per i tanti messaggi di affetto e sostegno nei miei confronti ricevuti in questi giorni di lunga attesa, non mi avete fatto sentire mai sola. Ve ne sono grata mi avete fatto tanto bene non lo dimenticherò mai scusate non volevo farvi stare in pensiero, grazie ancora vi voglio bene sono strafelice, la vita è bella”.
“Ragazze, se avete delle protesi al seno, siate ancora più attente”
In una recente intervista al settimanale “Gente”, Carolina Marconi ha raccontato la sua battaglia e ha avanzato dei dubbi sulle protesi al seno che aveva in passato. “Prima di ammalarmi avevo delle protesi al seno – ha detto nell’intervista – e forse hanno influito anche quelle, cercherò di capire meglio. In ogni caso il mio tumore, che era molto aggressivo ma anche molto piccolo, non si è visto bene subito da mammografia ed eco. C’è voluta una risonanza perché venisse diagnosticato”.
“Per questo dico: ‘Ragazze, se avete delle protesi al seno, siate ancora più attente. E se c’è qualcosa, non accontentatevi del primo parere. Quando mi hanno trovato un tumore al seno non avevo fatto una prevenzione corretta: c’era il Covid, avrei potuto fare i controlli regolari con mascherina e tutte le precauzioni necessarie, ma ho avuto paura e ho ritardato la mammografia”, ha concluso.
Roy De Vita: “Dubbio privo di qualsiasi evidenza scientifica”
“Il dubbio di Carolina Marconi sulle protesi mammarie – privo di qualsiasi evidenza scientifica- è stato espresso con eccessiva superficialità non pensando al panico ingiustificato che potrebbe creare”, ha detto via Instagram il chirurgo plastico Roy De Vita.