Carolyn Smith: “Non posso più operarmi né fare radioterapia”

di Redazione

Carolyn Smith: “Non posso più operarmi né fare radioterapia”

| venerdì 17 Marzo 2023 - 21:00

Condividi su:

Facebook Twitter
Carolyn Smith: “Non posso più operarmi né fare radioterapia”

Carolyn Smith ricomincia la sua battaglia contro il cancro che l’ha colpita per la prima volta nel 2015. “L’intruso”, come lo chiama la ballerina e coreografa, si è ripresentato per la terza volta e anche stavolta la Smith ha voluto condividere la sua lotta.

La presidentessa di giuria di “Ballando con le Stelle” adesso sarà costretta a sottoporsi alle cure necessarie per bloccare la sua diffusione. L’annuncio è stato dato da lei stessa attraverso i social con un video molto emozionante in cui si mostra già con i capelli rasati.

La Smith appare provata ma sorridente, come sempre pronta a combattere e vincere nuovamente contro il male che l’affligge. In un’intervista rilasciata a “Diva e Donna” ha raccontato il suo calvario e si è fatta riprendere proprio mentre si rasa i capelli davanti una telecamera.

Carolyn Smith (Foto da video)

Carolyn Smith: “L’unica cura è la chemioterapia con un nuovo farmaco”

Carolyn Smith ha raccontato al settimanale le fasi della sua malattia e lo spirito con il quale si ritrova ad affrontare un altro periodo difficile. Sulla sua pagina Instagram, “Diva e Donna” ha anche postato un video che la mostra proprio mentre, emozionantissima, si rasa i capelli in vista delle cure. Nel post pubblicato sulla sua pagina Instagram, la Smith dice: “Ciao a tutti e tutte. Come si vede, ho un nuovo look totale dovuto alla necessità a ricominciare il nuovo percorso oncologico”. E spiega: “Non posso più operarmi o fare radioterapia. L’unica cura è la chemioterapia con un nuovo farmaco: potrebbe eliminare ‘l’intruso’ ma è più tossico. Mi sento più fragile della prima volta perché so cosa mi aspetta”. “Voglio dedicare tutto questo a tutte le donne a prescindere che stiano affrontando o no una questione oncologica. Abbiamo sempre un intruso”, dice alla fine del filmato.

Carolyn Smith (Foto da video)

Il calvario di Carolyn Smith, dalla prima diagnosi a oggi

La prima diagnosi di tumore al seno è arrivata per Carolyn Smith nel 2015 e da allora la ballerina ha dovuto combattere contro la malattia per molti anni fino a subire una mastectomia per una recidiva nel 2018. Carolyn non ha mai smesso di insegnare danza e di lavorare in tv al fianco di Milly Carlucci nel programma “Ballando con le Stelle”.

Dopo cinque anni da quella recidiva, il tumore è tornato nella vita di Carolyn per la terza volta. Ospite di Bruno Vespa a “Cinque minuti” venerdì 10 marzo su Rai1, Carolyn Smith aveva raccontato come si era sentita a rasarsi i capelli: “Questa volta è stato leggermente diverso dalle prime due, perché stavolta avevo coscienza di quello che stavo facendo.

Con questo nuovo farmaco che sto prendendo, che è abbastanza tossico, mi sarebbero comunque caduti i capelli, quindi meglio prevenire”. “Sto sempre aspettando quelle bellissime parole: è finita qua. Spero che questo farmaco nuovo riesca finalmente a uccidere l’intruso”, aveva concluso.

HOW TO DO FOR
©How To Do For - Tutti i diritti riservati