Carolyn Smith La professionista di danze latino americane ha confessato di essere stata letteralmente salvata da Milly: ecco il vero motivo.
Anche quest’anno, Ballando con le Stelle è ricominciato col botto come sempre per allietare il sabato sera dei telespettatori italiani. La padrona di casa è sempre lei, la fenomenale Milly Carlucci, che con la sua professionalità e compostezza non sbaglia mai un colpo.
La giuria è stata riconfermata: i membri sono gli stessi dello scorso anno, con Selvaggia Lucarelli, Fabio Cannino, Ivan Zazzaroni e Guillermo Mariotto. A capitanare le votazioni c’è sempre lei, Carolyn Smith, sempre solare e raggiante.
È una donna in carriera, con alle spalle un curriculum sportivo non indifferente. Ha vinto le più importanti gare internazionali gareggiando per la sua erra d’origine, e da circa 40 anni si è trasferita dalla sua amata Scozia a Padova. La caratteristica più lampante della donna è il suo tipico accento inglese, che non ha mai perso nonostante i tanti anni in Italia.
Durante il programma, spesso è il giudice che elargisce i giudizi più spietati e diretti, in quanto è la persona che valuta la tecnica dei balli e la presenza scenica dei concorrenti in gara. Nonostante ciò, apprezza sempre la buona volontà dei personaggi famosi che si cimentano in questa disciplina sportiva affatto semplice.
Sorridente davanti alle telecamere, ma nasconde un grande dolore
Siamo abituati a vedere Carolyn sempre serena ed energica durante le puntate di Ballando. Eppure la coreografa nasconde un dolore immenso. “Alle volte mi chiedo perché questo calvario è capitato proprio a me“, ha confidato ai microfoni del settimanale Gente, riferendosi al tumore al seno che è tornato ancora una volta.
La diagnosi era arrivata nel 2015, e durante questi anni Carolyn era riuscita a sconfiggere il cancro più volte, ma mai a debellarlo totalmente. “Il tumore è ricomparso sempre nello stesso posto. Un po’ come se giocasse a nascondino, un po’ scompare un po’ riappare. Per la prima volta in tutti questi anni ci sono rimasta male. Non pensavo di dover affrontare una chemio più forte delle prime cure“, ha raccontato.
Nonostante tutti gli esami di routine che la ballerina ha sempre fatto, questa volta il tumore è tornato in una forma più aggressiva, e lei dovrà seguire una terapia più forte: “Sto facendo la chemioterapia ogni tre settimane e il giorno dopo, per proteggere il midollo e aumentare i globuli bianchi, faccio una puntura che non è una passeggiata“. Ma non sono state solo le cure fatte finora a salvarle la vita tutte le volte che sembrava avesse sconfitto il cancro.
Milly è stata il suo angelo custode, e anche oggi è una delle poche che la sostiene e la sprona a non arrendermi mai, chiamandola WonderWoman. “Milly mi ha salvato la vita. È stata lei a farmi conoscere l’oncologa che da anni mi segue. Milly e la danza mi hanno salvato la vita“.