in

Caterina Balivo si commuove e chiude subito la puntata: “Scusate, Caterina ha prevalso sul ruolo”

Caterina Balivo ha dedicato un ampio spazio alla tragedia di Rigopiano e, raccontando due storie molto toccanti, si è commossa e non è riuscita a finire del tutto la puntata di Vieni da me di mercoledì 16 gennaio 2019. “Scusate se Caterina ha vinto sul ruolo” ha commentato poi su Instagram, motivando le sue lacrime.

Caterina Balivo è stata la protagonista di un momento molto toccante nella puntata di mercoledì 16 gennaio 2019. La nota conduttrice ha dovuto interrompere la puntata mentre stava leggendo l’elenco delle vittime della tragedia di Rigopiano, avvenuta nel gennaio del 2017 e a seguito della quale persero la vita ventinove persone, rotta dal pianto improvviso.

La Balivo aveva ospitato in studio Giampaolo Matrone e Marco Foresta, due superstiti della slavina che colpì l’hotel, che quel giorno hanno perso, rispettivamente, la moglie ed i genitori. Giampaolo Matrone ha letto la doppia letterina di Natale scritta dalla figlia, che in quel drammatico giorno si è vista strappare via la madre. E già lì la conduttrice aveva mostrato i primi cenni di cedimento, con attimi di forte commozione: “Non ce la faccio, scusatemi, non è facile per me raccontarlo”. Stesso discorso per Marco Foresta, che ha perso la madre, sulla quale poteva contare nei momenti più duri.

La commozione e il post su Instagram
A conclusione dei racconti, Caterina Balivo ha voluto ricordare tutte e ventinove le persone che persero la vita ormai due anni fa, lasciandosi andare alla lettura dei nomi, scritti sullo schermo alle sue spalle. Arrivata a metà lista, si è dovuta fermare perché le lacrime le hanno impedito di proseguire oltre. “Scusate, non ce la faccio”, ha detto con la voce rotta dal pianto, “ci vediamo domani”, coprendosi il volto.

Poche ore dopo, Caterina Balivo ha voluto comunicare con il suo pubblico e ha scelto di farlo con un post su Instagram, nel quale ha spiegato che Caterina ha preso il sopravvento sulla Balivo, e scusandosi di non essere stata, forse, una brava conduttrice:

Oggi a Vieni Da Me abbiamo ricordato con Giampaolo e Marco i fatti di Rigopiano. L’hotel che fu travolto dalla slavina spostandolo di 10 metri, facendo 29 vittime tra cui i genitori di Marco e la moglie di Gianpaolo che lasciava la piccola Gaia di 5 anni. Non sono riuscita a trattenere le lacrime… non sono riuscita a salutare in diretta… non sono riuscita forse ad essere una brava conduttrice. Scusate se Caterina ha prevalso sul ruolo. Un pensiero a tutti i familiari che da quel 18 gennaio di due anni fa hanno visto la loro vita cambiata per sempre.