Catherine Deneuve ricoverata per un malore: “Condizioni gravi, da non sottovalutare”

di admin

Catherine Deneuve ricoverata per un malore: “Condizioni gravi, da non sottovalutare”

| mercoledì 06 Novembre 2019 - 13:42

Condividi su:

Facebook Twitter
Catherine Deneuve ricoverata per un malore: “Condizioni gravi, da non sottovalutare”

L’attrice francese Catherine Deneuve è stata ricoverata a Parigi dopo un malore che l’ha colpita nella notte tra martedì e mercoledì. Secondo il quotidiano Le Parisien, l’attrice di 76 anni sarebbe in “condizioni gravi”, da non sottovalutare, e necessita di esami approfonditi.

Fonti a lei vicine, citate da BFM-TV, parlano di una “botta di stanchezza”, dovuta all’agenda molto fitta.


La 76enne icona del cinema francese è impegnata, dal mese scorso, sul set dell’ultimo film di Emmanuel Bercot, “De son vivant”. Di recente l’abbiamo vista al Festival del Cinema di Venezia, a fianco di Juliette Binoche, nel film “La Verità”. 

L’attrice é attualmente nei cinema d’oltralpe con “Festa di famiglia” di Cedric Kahn, presentato all’ultima Festa del Cinema di Roma. 

Nata a Parigi il 22 ottobre 1943, figlia d’arte (i suoi genitori, Maurice Dorléac e Renée Deneuve erano entrambi doppiatori), ha iniziato a muovere i primi passi nel cinema a 13 anni, debuttando nel film “Le collegiali” (1956). A lanciarla verso il cinema con la C maiuscola è Roger Vadim che nel 1962 la vuole per “Il vizio e la virtù” e diventerà anche il suo compagno nonché padre di suo figlio Christian, nato nel 1963.

È la diva francese più nota e prolifica di sempre, con oltre 120 film all’attivo, vincitrice di diversi riconoscimenti, la Coppa Volpi, il David di Donatello e due Premi Cesar, oltre all’Orso d’Oro alla Carriera al Festival di Berlino. Ha ricevuto anche una candidatura come Miglior Attrice Protagonista nel 1992 per il film “Indocina”.

HOW TO DO FOR
©How To Do For - Tutti i diritti riservati