Prendere la decisione di correre una maratona non è una cosa che qualcuno dovrebbe prendere alla leggera – perché, senza un’adeguata preparazione, 26.2 miglia possono facilmente infrangerti.
Quindi, se sei il tipo di persona che non lavora bene in un ambiente ad alta pressione, e preferisci mantenere le cose il più leggere possibile – ma comunque, vuoi sentire quell’innegabile senso di realizzazione che arriva con il completamento di un maratona – quindi la Marathon du Medoc potrebbe essere quella giusta per te.
La maratona, che si tiene a Bordeaux, in Francia, guida i corridori partecipanti attraverso una serie di vigneti, tenute e castelli. E per mantenere l’idratazione, i partecipanti possono fermarsi nelle varie stazioni d’acqua, se lo desiderano, una caratteristica piuttosto standard di qualsiasi maratona. Ma quando stai già mettendo il tuo corpo nell’inferno assoluto, per mancanza di un termine migliore, perché limitarti alla semplice vecchia acqua quando puoi avere qualcosa di un po ‘più, erm, soddisfacente?
Sì, partecipando alla Marathon du Medoc, ci saranno alcune bancarelle dove fermarsi per approfittare delle loro degustazioni e degustazione di formaggio. Ma se nessuna di queste prelibatezze stuzzica la tua fantasia, puoi sempre provare l’uva locale, i gelati e le ostriche.
Oh, e per completare l’opera, la maratona è anche a tema, e la persona con il miglior costume finisce per vincere un premio! Inoltre, la maratona si svolge nel sud-ovest della Francia, con un sacco di viste mozzafiato e siti storici per farti divertire con gli occhi mentre sudi.
I partecipanti hanno a disposizione sei ore e mezza per completare il corso che, secondo gli organizzatori, dà loro molto tempo per prendere alcuni bicchieri di vino e forse alcuni deliziosi campioni di cibo. Ma se sei tentato dai liquori che questa particolare maratona ha da offrire, ricorda di bere con moderazione – ci saranno ancora 26,2 miglia di corsa per te da completare, dopo tutto.