La bella e giovane Ella ha una vita idilliaca che va in frantumi quando sua madre muore e suo padre, un mercante, si risposa con una donna malvagia già madre di due figlie altrettanto perfide, Anastasia e Genoveffa. Le cose peggiorano ulteriormente per la fanciulla quando anche l’amato padre muore, e lei si ritrova alla mercé delle tre scellerate donne.
Nonostante sia sempre più vittima dei maltrattamenti e delle derisioni della matrigna e delle due sorellastre, che hanno fatto di lei una serva, Cenerentola non smette di essere gentile e ottimista. Il destino le sorride un giorno quando nel bosco, per caso, Ella incontra un affascinante sconosciuto: non un semplice apprendista del Palazzo Reale, come lei crede, ma il Principe in persona. (Continua…)
Ben presto il Re convoca tutte le fanciulle del Reame per partecipare a un ballo a palazzo ed Ella spera di potervi prendere parte e di ritrovare il ragazzo conosciuto nel bosco, ma la matrigna, con l’aiuto del perfido e astuto Granduca, le mette i bastoni tra le ruote, impedendole di andare al ballo. Ad aiutare la bella a realizzare il suo sogno sarà la dolce e buona Fata Madrina che, con una zucca e una manciata di topolini, cambierà per sempre la vita di Ella…
“Cenerentola” colpisce tutti i telespettatori al calore della sera di Santo Stefano. Gli ascolti tv del 26 dicembre 2019 sono tutti per la celebre fiaba riadattata dalla Disney in live action per la regia di Kenneth Branagh. Più di 4 milioni di spettatori netti per uno share che supera il 20% su Rai1. Il film del 2015 con Lily James nel ruolo di Cenerentola e con Richard Madden nel ruolo del principe continua a fare grandi numeri a ogni sua replica. “All Together Now” con Michelle Hunziker si ferma invece al 12% di share. (Continua…)
Ascolti tv 26 dicembre 2019 – Nella gara degli ascolti tv del 26 dicembre 2019 primeggia Rai1 che con “Cenerentola” catalizza l’attenzione di 4.329.000 spettatori netti pari al 20.1% di share. Il secondo programma più visto è su Canale 5: “All Together Now” realizza 2.143.000 spettatori netti per il 12% di share. Il terzo programma più visto è su Rai2: “Ratatouille” è stato visto da 1.657.000 spettatori netti per il 7.5% di share. “La soffiatrice di vetro”, film del 2016 diretto da Christiane Balthasar e in onda su Rai3, è stato visto da 1.513.000 spettatori netti per il 6.8% di share.
Sulle altre reti – “Non è Natale senza Panettone”, il film per la tv del gruppo comico “I Legnanesi” in onda su Rete 4, ha catturato l’attenzione di 1.236.000 spettatori netti per il 5.9% di share. “The Divergent Series: Allegiant”, in onda su Italia1, è stato visto da 845.000 spettatori per il 4% di share. “Un Natale coi fiocchi” è stato visto da 464.000 spettatori netti per il 2.1% di share. “Gazzetta Sports Awards 2019”, la cerimonia dedicata ai campioni dello sport presentata da Geppi Cucciari e in onda su La7, è la scelta di 394.000 spettatori netti per l’1.9% di share. “Michelangelo – Vita di un Genio”, in onda sul Nove, è stato visto da 342.000 spettatori netti per l’1.7% di share.