La giornalista Cesara Buonamici compie un clamoroso affondo in diretta: il volto del TG5 si sta scatenando al “Grande Fratello”.
Il 2023 si sta rivelando un’annata decisamente aurea per la conduttrice e giornalista Cesara Buonamici. La storica giornalista del TG5, in effetti, ha accettato l’ingaggio in veste di opinionista unica al “Grande Fratello”, e starebbe pregustando anche un’ulteriore promozione.
Secondo la testata “La Presse”, Cesara Buonamici otterrà il ruolo di direttore ad personam del TG5, ed affiancherà il collega Clemente Mimun.
Un traguardo professionale decisamente degno di nota, soprattutto alla luce della lunga permanenza della giornalista nell’emittente.
Cesara Buonamici, inoltre, sta guadagnando enorme popolarità aggiuntiva anche grazie al suo nuovo ingaggio nel reality per antonomasia, e nelle ultime puntate ha accantonato l’aplomb da giornalista, e verbalizzato una stroncatura netta nei confronti di uno dei concorrenti più discussi.
Cesara Buonamici perde le staffe con Giampiero Mughini
Nel corso degli ultimi prime time gli autori del reality hanno fatto emergere una querelle intercorsa tra l’attempato Giampiero Mughini e la giovane Angelica Baraldi. Durante alcune danze con gli inquilini del loft, quest’ultima si era prodotta in mosse piuttosto lascive e sensuali, e Giampiero Mughini l’aveva bollata – pur senza cattiveria – con l’appellativo di “zocc*la“.
Angelica ha sofferto moltissimo del giudizio dell’amico, e Alfonso Signorini ha preteso un chiarimento in diretta tra i due concorrenti del reality. Mughini ha difeso la propria buona fede, nonché la confidenza sviluppata con la bella modenese: secondo il giornalista catanese, egli avrebbe espresso un parere personale a tutela dell’amica, ma Cesara Buonamici lo ha ben presto bacchettato. L’opinionista è intervenuta in diretta, e di fronte all’ennesima giustificazione di Mughini lo ha stroncato: “Zocc*la non lo dici neanche per scherzo! Che cosa vuoi che ti dica?“. La presa di posizione dell’opinionista sembra aver riscosso ampiamente il favore della rete…
Cesara Buonamici e la nuova avventura a fianco di Alfonso Signorini
A poche ore dall’ufficializzazione del suo ruolo inedito al “Grande Fratello”, Cesara Buonamici aveva riferito nel corso di un’intervista: “È stata una sorpresa anche per me la richiesta dell’azienda. Devo tanto a Mediaset. Ho detto sì perché è una novità per me e per la mia professione“.
La giornalista ha infine sottolineato: “Niente è trash, tutto dipende da come si fa. La TV è uno strumento, non pensa e non decide. Sono le persone che fanno la differenza“.