Cesare Cremonini in vacanza alle Eolie con Giorgia Cardinaletti: ormai fanno coppia fissa

di Redazione

Cesare Cremonini in vacanza alle Eolie con Giorgia Cardinaletti: ormai fanno coppia fissa

| lunedì 31 Luglio 2023 - 22:44

Condividi su:

Facebook Twitter
Cesare Cremonini in vacanza alle Eolie con Giorgia Cardinaletti: ormai fanno coppia fissa

Cesare Cremonini ha pubblicato una serie di scatti in barca al largo delle Isole Eolie. Il cantante appare felice e rilassato, totalmente incantato dal paesaggio, dal mare e dalla magia delle isole siciliane.

Negli stessi giorni, altri scatti sono comparsi nella pagina social della giornalista del Tg1 Giorgia Cardinaletti, stessa location. E’ chiaro che i due, che fanno coppia fissa da alcuni mesi, abbiano trascorso qualche giorno insieme in vacanza in Sicilia. Ma nessuno dei due ha pubblicato scatti che li ritraggono insieme. Nessuna ufficializzazione da parte della coppia insomma, ma ormai non c’è alcun dubbio sul loro legame. La giornalista scrive “Ogni isola una sua luce” a corredo di tre scatti che la ritraggono sorridente e rilassata a bordo della barca che l’ha portato a scoprire le bellezze di Filicudi. Anche Cesare Cremonini si lascia ispirare dalla bellezza delle isole siciliane.

Cesare Cremonini e Giorgia Cardinaletti (Foto da Instagram)

“La magia delle Eolie davvero non si può spiegare”

Il cantante emiliano che è famoso per i testi poetici delle sue canzoni pubblica una serie di scatti di lui sorridente su una barca e a corredo scrive: ” Vacanze vulcaniche, lezioni di fisarmonica. Isole di leggende antiche le Eolie, di fantasmi e streghe che attraversano la notte. Onde di maestrale, venti di zolfo. I fondali crollano negli abissi in un acquario incontaminato. La magia delle Eolie davvero non si può spiegare. Il prossimo tour vorrei saper suonare la fisarmonica, uno strumento incredibile che sento mio. Si suona con il pensiero ed il respiro. Sensualità galante. È una fantasia che produce suoni antichi che più moderni non si potrebbe farli. Un sinth del 1400. È Leonardo Da Vinci che porta a spasso le pecore. È Italia”. Una dedica d’amore a questo angolo di Sicilia e ricordi di una breve vacanza, lontano dal caos cittadino.

Cesare Cremonini e Ultimo (Foto da Instagram)

Cesare Cremonini ha incontrato Ultimo a Salina: “Fino a notte fonda, con il vino vulcanico”

Tra gli scatti pubblicati da Cesare Cremonini anche uno con il cantante Ultimo con cui ha trascorso qualche ora a Salina. I due appaiono divertiti e rilassati con in mano un bicchiere di vino bianco. “Persi su un’isola – scrive il cantante – Salina, la più verde delle Eolie, incontrarci per caso al porto e stare insieme una sera, tra i miei e i tuoi amici di sempre. Bologna e Roma. Fino a notte fonda, con il vino vulcanico, la chitarra americana, ridere e ridere per prenderci in giro e prendere in giro ogni cosa tranne le stelle così da vivere il più seriamente possibile quello che serio è davvero. La vita in musica e tutti i suoi segreti da cui non si smette mai di imparare. Siamo stati bene come tutte le volte in cui ci vediamo Nic, ma qui un po’ di più”. Ma per Cesare Cremonini è stata soprattutto una vacanza d’amore con la giornalista del Tg1 Giorgia Cardinaletti. I due erano stati già beccati per le strade di Bologna tempo fa. La coppia è stata molto attenta a non lasciare alcun indizio che potesse confermare la presunta relazione, questo almeno fino a oggi.

HOW TO DO FOR
©How To Do For - Tutti i diritti riservati