Le sue foto di oggi a fine articolo. Garrison Rochelle è stato tra i personaggi più importanti della storia di ‘Amici’ di Maria De Filippi. Ma che fine ha fatto? Prima di ‘Amici’ di Maria De Filippi, era ‘Saranno Famosi’. Tanti non ricorderanno quelli che sono stati gli albori di uno dei programmi più seguiti sulle reti Mediaset, che a distanza di anni tiene ancora incollate alla tv generazioni di giovanissimi alla ricerca del nuovo idolo musicale, o del nuovo ballerino da applaudire.
Sono passati tanti anni dal quel lontano 2001, quando il programma prese il via, di fatto rappresentando uno dei primi talent show ad avere un successo importante nell’ambito televisivo italiano. Tanti i personaggi che si sono alternati nel tempo, ad affiancare la padrona di casa Maria De Filippi. (Continua..)
Insegnanti di vario tipo, dalla danza al canto passando anche per la recitazione, quest’ultima una delle materia d’insegnamento delle prime edizioni, poi messa da parte. Insomma, canto e danza sono rimaste le due forme d’arte al centro dell’attenzione.
I più affezionati ricorderanno personaggi iconici del programma, come il ballerino Steve La Chance ma anche Garrison Rochelle, quest’ultimo vero mattatore del programma fino a poche edizioni fa. Garrison è un ballerino, coreografo ed insegnante di danza. Uno di quelli che ha animato ‘Amici’ fin dalle sue primissime edizioni, entrando subito nel cuore dei telespettatori. Nativo di Dallas e classe ’55, il biondo americano ha fin da subito spopolato. (Continua..)
Il tutto fino al 2018, l’ultima volta che Garrison ha partecipato al programma di Maria De Filippi. Una scelta sofferta, come ammesso anche dallo stesso coreografo, che ha cosi lasciato il mondo della televisione. Da quando Garrison ha di fatto lasciato ‘Amici’, in ambito televisivo si sono praticamente perse le sue tracce. Tranne qualche intervista, come ad esempio quella rilasciata a ‘Verissimo’ nel 2019, il ballerino americano non ha più preso parte a produzioni televisive degne di nota.
Una decisione non semplice, della quale Garrison ha parlato ai microfoni di Silvia Toffanin: “Avevo dato tutto quello che potevo. Ero d’accordo con Maria, era arrivato il momento per me di andare”. Al momento, da quello che sappiamo, Rochelle prosegue il suo ruolo di insegnante con stage in giro per l’Italia e l’Europa, di fatto restando legato alla sua più grande passione ed il suo lavoro: la danza.