Quando c’è di mezzo Checco Zalone anche il racconto di una disavventura si trasforma in una risata. Il comico pugliese sta girando l’Italia con il suo show “Amore + Iva” prodotto dalla Arcobaleno Tre che fa capo al potente manager tv Lucio e dalla Mzl di proprietà dello stesso Zalone. Durante la tappa a Piazzola sul Brenta, Checco Zalone ha raccontato di essere stato derubato a Padova.
E lo ha fatto con la consueta ironia. “Volevo ringraziare per l’accoglienza – ha detto – Ieri per farmi sentire a casa, a Padova, mi hanno aperto la macchina e si sono portati via tutto. Neanche le mutande mi hanno lasciato. Davvero eh, mica sto scherzando”.
“La sua società in perdita nel 2022”
A non fare ridere il comico, stando a quanto riporta il sito “Affari Italiani”, sarebbero i conti della società Mzl di cui Checco Zalone detiene il 95% mentre il restante 5% è della madre Antonietta. “La società, basata a Bari (città natale dello showman), che ha appena depositato il bilancio 2022 non presenta numeri brillanti – si legge – l’esercizio infatti s’è chiuso in perdita per oltre 95mila euro rispetto all’utile di 130mila euro del 2021.
C’è da dire che Mzl conta su un attivo di quasi 6 milioni costituito da liquidità scesa anno su anno da 730mila a 383mila euro e vari investimenti finanziari per 4,8 milioni. A fronte di un patrimonio netto di 5,9 milioni figurano debiti per soli 38mila euro. Il calo dell’utile deriva dalla caduta dei profitti scesi anno su anno da 400mila a 162mila euro”.
Checco Zalone, compagna e figlie
Checco Zalone, all’anagrafe Luca Pasquale Medici, è legato da quasi 20 anni a Mariangela Eboli da cui ha avuto due bambine, Gaia (2013) e Greta (2017). “Mariangela conduceva il karaoke in un pub – ha svelato il comico in un’intervista al “Corriere della Sera” – Era la Fiorello di Casamassima. Mi colpì subito per il suo seno prosperos… per il suo sorriso. Così le dissi, guardandola nel sorriso, che avevo bisogno di una cantante per suonare ai matrimoni. Non si sposava nessuno. Era una scusa penosa. Per giorni cercai disperatamente un matrimonio dove suonare. Mariangela me l’ha fatta sudare. Parla benissimo inglese, ha lavorato in America, nelle chiese evangeliche, perché è evangelica