Chiara Ferragni devolve il cachet di Sanremo alla lotta contro la violenza sulle donne
3′ DI LETTURA
Chiara Ferragni devolverà l’intero compenso della sua partecipazione al 73esimo “Festival di Sanremo” alla rete nazionale antiviolenza D.I.RE. Lo ha annunciato lei stessa in una conferenza a Palazzo Parigi, a Milano, dove ha indossato una maglia con la scritta “Girls supporting Girls”.
“Anch’io sono stata vittima di violenza psicologica”
“La violenza fisica è più facile da riconoscere, per
me è più importante parlare di violenza psicologica, di cui io sono
stessa sono stata vittima – ha dichiarato l’imprenditrice digitale – Ci
sono atteggiamenti da non sopportare, che vanno riconosciuti per dire
‘non me lo merito’”. Sul palco dell’Ariston, Chiara Ferragni parlerà di
questo e di come “è difficile uscire da queste situazioni se le
normalizziamo”. “Ho accettato di essere co-conduttrice – ha fatto sapere
– perché voglio sensibilizzare il pubblico italiano su questi temi”.
Qualche giorno fa, Chiara Ferragni aveva pranzato a Milano con Giovanna
Civitillo, moglie di Amadeus.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK
“Sono fiera di annunciare che ho devoluto l’intero compenso della mia partecipazione al Festival di Sanremo all’associazione D.i.Re (Donne in Rete contro la violenza) – ha aggiunto Chiara Ferragni sui social – In Italia, oggi più che mai, c’è bisogno di parlare e di fare qualcosa di concreto contro la violenza maschile sulle donne. Per questo ho scelto di supportare D.i.Re un’associazione italiana che gestisce oltre 100 centri antiviolenza e più di 60 case rifugio in tutta Italia, potete farlo anche voi andando sul loro sito e donando. Ho avuto modo di conoscere la Presidente di D.i.Re e alcune delle operatrici che tutti i giorni lavorano sul campo, sono loro le vere eroine che mi hanno ancora di più convinta a iniziare questo percorso che spero si evolverà nei prossimi anni. Un grazie anche alla Rai e ad Amadeus senza cui questa iniziativa non sarebbe stata possibile”.
Chiara Ferragni contro “C’è posta per te”
Nei giorni scorsi, Chiara Ferragni si era scagliata contro “C’è posta per te” per il messaggio passato dopo la messa in onda della storia di Valentina e Stefano che si sono ricongiunti grazie a Maria De Filippi accusata di aver chiuso gli occhi dinanzi a quella che è stata giudicata una relazione tossica.
Nelle scorse ore, Chiara Ferragni ha annunciato di essersi presa una pausa dai social per via dei numerosi impegni professionali che includono anche l’ormai imminente “Festival di Sanremo”. “Scusate ma questi giorni saranno incasinatissimi perché stiamo lavorando a mille progetti, tra cui anche Sanremo – ha detto – Aiuto! Quindi magari sarò un pochino meno su Instagram, cerco di tenervi aggiornati però sarà un mese super intenso e non vedo l’ora. Comunque vi amo. Sono gasata, speriamo di avere questo mood anche per Sanremo ed è bello essere tornati a lavoro, essere tornati in ufficio e riprendere in mano tutto. E vi voglio bene e grazie di seguirmi sempre e di supportarmi e per tutto l’amore che mi fate sentire sempre”. La regina delle influencer ha ammesso di essere molto in ansia per il suo debutto da co-conduttrice.
I rumors sul cachet e la stilettata di Selvaggia Lucarelli
A quanto ammonta il cachet che Chiara Ferragni devolverà all’associazione D.i.Re? Nelle scorse settimane, si era vociferato di un compenso stellare. Secondo “Diva e Donna”, l’imprenditrice digitale incasserà 100mila euro per due serate. “E ovviamente, puntuale come ogni sua mossa mirata a lucidare la reputazione, il suo cachet di Sanremo andrà in beneficenza – ha subito commentato Selvaggia Lucarelli – Naturalmente scelta non fatta in silenzio ma annunciata in una apposita conferenza stampa. Per la cronaca, il cachet di Sanremo per lei sono spicci. E anche questa volta ‘ma che bravaaaaa’”.