VIDEO A FINE ARTICOLO. Fortissima scossa di terremoto a Milano nella giornata di ieri, sabato 18 dicembre. L’epicentro è stato registrato nella provincia di Bergamo, ma la scossa si è propagata anche nel milanese e nelle zone di Monza, Brianza e Pavia. Fedez e Chiara Ferragni tra i volti dello spettacolo scesi in strada, sotto casa nel parco del Bosco verticale dove vivono, intenti a fare stories per rassicurare i fan:
“Oh mio Dio, ma sta parlando di noi” dice il cantante, mostrando la news della scossa appena uscita sui giornali. C’è da dire che, non tutti gli internauti abbiano apprezzati. Diversi, infatti, i commenti di sdegno (con tanto di like a seguito) che accusano i Ferragnez di “sfruttare qualsiasi occasione pure di mettersi in mostra”. “Vergognatevi mer*e”. E ancora: “Non gira tutto attorno a voi, ci sono anche tutti gli altri milanesi e dintorni”.
Federica Panicucci e Francesco Facchinetti, la paura per il terremoto
“La scossa è stata davvero forte, che paura”, twitta Federica Panicucci. “Scusate, fatemi sapere se anche da voi c’è stato un terremoto. Qui c’è stata una forte scossa della terra, stavano cadendo i vasi e i piatti, fatemi sapere” dice Francesco Facchinetti in una story su Instagram. “Scossa niente male a Milano, tutto a posto a voi?” scrive il cantante Ghemon ai followers.
La scossa di terremoto partita in provincia di Bergamo – La fortissima scossa di terremoto avvertita anche a Milano nella mattinata di ieri, sabato 18 dicembre, è avvenuta intorno le ore 11.34.
L’epicentro però è in provincia di Bergamo e in particolare a Bonate Sotto, ma nonostante ciò, come dimostrano molte testimonianze di personaggi famosi e volti dello spettacolo ancora sconvolti o scesi per strada, è stata percepita chiaramente nelle zone del milanese e anche in provincia di Monza e Brianza e Pavia.
Secondo i dati elaborati da Ingv (l’Instituto nazionale di geofisica e vulcanologia) la scossa ha fatto registrare un magnitudo tra 4.3 e 4.8, la profondità è di 26 chilometri. Cosa ne pensate della reazione dei Ferragnez e dei commenti che hanno ricevuto? Lasciateci i vostri commenti sui social..