Christian De Sica non riesce a nascondere la gioia incontenibile di essere diventato nonno. Nel suo profilo Instagram è infatti comparsa una foto con la sua prima nipotina a poche ore dalla sua nascita.
Ha voluto essere proprio lui ad annunciare il lieto evento, con un post dove scrive: “E’ arrivata Bianca la mia nipotina. W Mari e Francesco”. La piccola Bianca è la figlia di Maria Rosa, la secondogenita di Christian De Sica e di Silvia Verdone, e del suo compagno Francesco. E del resto non è la prima volta che l’attore parla della nascita di Bianca. Il mese scorso, ospite a “Verissimo“, aveva annunciato l’arrivo della nipotina dichiarando con emozione: “Non vedo l’ora di conoscerla”. E aveva aggiunto: “Vorrei insegnarle a sentirsi libera di cercare la sua strada e di seguire il suo cuore”.
A Christian De Sica gli auguri di tanti personaggi dello spettacolo
Il post dell’attore 71enne con il lieto annuncio è stato inondato da migliaia di «like» e tantissimi messaggi d’auguri. Da parte di persone comuni e di personaggi del mondo dello spettacolo. Tra i primi Mara Venier, Orietta Berti e Jerry Calà che ha scritto “Un abbraccione a nonno Christian e benvenuta a Bianca per la felicità di tutta la famiglia!”. La notizia della gravidanza era arrivata lo scorso ottobre via social. “Finalmente in tre”, aveva scritto la mamma a corredo di una foto in cui sfoggiava un evidente pancione. Un post subito commentato dal padre. “Un bacetto da nonno”, aveva scritto l’attore. Maria Rosa è la figlia minore di De Sica, insieme all’ex marito stilista Federico Pellegrini ha fondato il brand ‘Mariù’. Dopo la fine del matrimonio, Maria Rosa ha ritrovato la felicità accanto al nuovo compagno Francesco, papà di Bianca.
“Mi fa un po’ effetto l’idea di diventare un nonnetto”
Il settimanale ‘Gente’ aveva dedicato a ottobre la copertina di un numero a padre e figlia. All’interno un’intervista in cui l’attore raccontava tutta l’emozione di diventare nonno e di tagliare questo traguardo così importante: “Mi fa un po’ effetto l’idea di diventare un nonnetto, ma è anche giusto così”.
Aggiungendo: “Penso che la mia esistenza e la mia famiglia, delle quali sono grato e ringrazio il Signore ogni mattina appena apro gli occhi, si stanno arricchendo. Sento che la vita va avanti, che ciò che ho seminato e coltivato continuerà anche attraverso Bianca”. Il momento tanto atteso è arrivato e De Sica non potrebbe essere più felice, come dimostra il suo sorriso nella foto che ha pubblicato con la nipotina appena nata.