Il video della tragedia a fine articolo. Attenzione, immagini forti che possono turbare la vostra sensibilità. L’incidente aereo è avvenuto ieri pomeriggio, a riprendere l’accaduto dei passanti increduli.
Un prototipo del nuovo aereo da trasporto militare leggero Il-112V si è schiantato nelle vicinanze di Kubinka, nella regione di Mosca (Russia). Lo ha detto il servizio stampa della United Aircraft Corporation (UAC).
“L’aereo da trasporto militare leggero Il-112V si è schiantato in una zona alberata mentre si avvicinava all’aeroporto di Kubinka per l’atterraggio durante un volo di addestramento.
I dettagli dell’incidente sono allo studio e una commissione sarà istituita per indagare sulle cause dell’incidente”, si legge nella nota. Stando alle prime informazioni, a bordo c’erano tre persone, secondo quanto riporta Interfax.
L’agenzia Tass riporta che l’Il-112V è un aereo da trasporto militare leggero turboelica avanzato russo, progettato per volare ad altitudini fino a 7.600 metri e in grado di trasportare un minivan, fino a 50 persone o fino a 26 paracadutisti armati.
Di seguito il video:
Hafif bir askeri nakliye uçağı Il-112V bugün Rusya Kubinka'da düştü. pic.twitter.com/jM2MO7vh7s
— DELULAR (@serifiyim_23) August 17, 2021