Nelle ultime interviste Paolo Bonolis, 62 anni compiuti lo scorso 14 giugno, ha detto a chiare lettere che a breve potrebbe lasciare la televisione per dedicarsi ad altro.
Dopo la separazione dalla moglie Sonia Bruganelli con cui continua a lavorare, il conduttore romano sembra pronto per scrivere un nuovo capitolo della sua vita, su tutti i fronti. Non stupisce, dunque, che ieri al termine delle registrazioni del nuovo ciclo di “Ciao Darwin” che andrà in onda su Canale 5 nella prossima stagione televisiva, abbia salutato e ringraziato tutti annunciando che quella appena conclusa sarebbe stata l’ultima edizione. Come riporta “Leggo”, il discorso finale di Paolo Bonolis, con tanto di calice di prosecco in mano, è stato emozionante.
“Spero che siate stati tutti bene e che vi siate divertiti”
“Vi ringrazio di avermi fornito tutta l’assistenza necessaria affinché anche questa nona edizione potesse andare a buon fine. Gli ascolti non li so… intanto spero che siate stati tutti bene, che vi siate divertiti e abbiate goduto appieno dell’atmosfera che vogliamo ci sia ogni volta che si fa questo mestiere. Ognuno ha dato il meglio di sé”, ha esordito il presentatore. Per poi aggiungere: “Questa è l’ultima edizione di Ciao Darwin”. “Non è vero Paolo”, hanno urlato i presenti increduli. Ma Paolo Bonolis ha ribadito il concetto: “Ve lo ripeto: questa è l’ultima edizione. Nella vita accadono cose difficili, cosa brutte che tendiamo a dimenticare. Invece, ricordiamo le belle. Questo vuol dire, che io mi ricorderò sempre”. Sarà vero?
“Non ho bisogno di stare per forza in televisione, si sta bene anche altrove”
“Penso ancora di lavorare per poco tempo poi vorrei dedicarmi alla mia vita – ha dichiarato Paolo Bonolis di recente ospite del “Festival della tv” di Dogliani – Non ho bisogno di stare per forza in televisione, si sta bene anche altrove. Non è una bomba, è una liberazione”. “Attualmente i miei figli sono il senso della vita più importante che ho – ha aggiunto – mi dedico a loro costantemente, mi piace farlo ed è un modo per dedicare anche a me stesso questo tempo. È un senso della vita nel quale sto lasciando il lavoro al quale mi son dedicato per quarantaquattro anni per cercare di rendere questo ultimo spiraglio di vita che ho a disposizione il più leggero possibile per me e per gli altri”.
Sonia Bruganelli balla con un altro durante la festa
La nona, e a quanto pare ultima, edizione di “Ciao Darwin” andrà in onda il prossimo autunno su Canale 5. A svelarlo è Sonia Bruganelli, l’ex moglie di Paolo Bonolis che produce il programma. “Finisce una produzione pazzesca come Ciao Darwin 9 e noi siamo già in attesa di questo autunno per poter guardare in tv la nona edizione del programma a cui sono più legata”. Durante la festa improvvisata a fine riprese negli studi Elios di Roma, l’ex signora Bonolis si è scatenata tra danze e piroette con uno dei ballerini dello show.