Non tira una buona aria per Ciao Darwin dopo gli incidenti che hanno coinvolto due concorrenti, tra i quali il romano Gabriele, che rischia la paralisi dopo una brutta caduta nel gioco sui rulli del Genodrome. Il clima è pessimo al punto che è bastata una foto di Sonia Bruganelli, moglie di Paolo Bonolis e fondatrice della società Sdl2005 che produce il programma, per scatenare critiche durissime. La Bruganelli ha pubblicato su Instagram una foto con alcune borse di lusso in una boutique del centro di Roma, confessando di volerle:
“Non sono tutte mie, ma non vado fiera di ciò”. Immediate le reazioni del pubblico che le ha ricordato del concorrente infortunato: “Di quel poveretto che si è fatto male al Genodrome non dici una parola, però, Vergognati va”. A questo post, c’è chi le risponde “burina arricchita” e le chi le dice: “Di quel poveretto che si è fatto male al Genodrome non dici una parola, però. Vergognati va”. E una navigatrice del suo profilo, scrive: “La cosa surreale è postare questi contenuti frivoli e inutili quando un uomo ha avuto la sua vita distrutta da un gioco del cavolo all’interno della vostra trasmissione.
Dovresti stare a casa a riflettere e magari approfittare della tragedia successa per rivedere le tue priorità. Invece shopping sfrenato, viaggi e aperitivi…boh, basita…”
In un post di qualche giorno fa, dove ritrae due scarpe rosa col tacco con la frase “Prendiamo oggi quel che dà e quel che avanza per domani basterà”, un utente scrive: “Una persona e’ rimasta paralizzata e tu fai le foto delle scarpe??? Schifo profondo”.
C’è però anche chi la difende: “Ma rendetevene conto di quello che scrivete! State scrivendo nefandezze su Sonia quando nemmeno la conoscete – dice una follower della sua pagina Instagram – Vorreste che sul suo profilo scrivesse qualcosa inerente all’incidente del concorrente tacciandola di avere poca sensibilità, però siete gli autori di post con parole deplorevoli nei suoi confronti.
L’ha detto e ribadito che sul suo profilo mostrerà solo la parte ludica della sua vita. Lasciatela stare e andate oltre ai soldi quando dovete dare un giudizio su una persona…Credo che sia una madre che merita rispetto, se non comprendete l’intelligenza di questa donna la colpa non è sua”.