Primo morto di Hantavirus: i sintomi e i rischi per l’uomo

di Angel Giusy

Primo morto di Hantavirus: i sintomi e i rischi per l’uomo

| mercoledì 25 Marzo 2020 - 14:59

Condividi su:

Facebook Twitter
Primo morto di Hantavirus: i sintomi e i rischi per l’uomo

La Cina sembra non trovare pace, e potrebbe vivere una nuova paura, per ora sembrerebbe che non ci sia nessun allarme, ma non si può esserne certi. Le preoccupazioni sono scattate dopo il decesso di un uomo.

Quest’ultimo era a bordo di un autobus sul quale viaggiava per recarsi al lavoro insieme a 29 colleghi quando si è sentito improvvisamente male. L’uomo è stato trasportato in ospedale dove è deceduto qualche ora dopo. Continua…

E’ stato annunciato dal quotidiano Global Times che è gestito dal governo di Pechino, ha annunciato che in questi ultimi giorni è morto a causa di un’infezione polmonare, provocata da un patogeno chiamato Hantavirus.

Della stessa famiglia di virus SARS-Cov-2 responsabile della pandemia che ha sconvolto l’intero globo, l’hantavirus come lascia capire già solo la parola è un virus a RNA, che cos’è? Continua…

E’ un tipo di virus che sfutta l’acido ribonucleico come materiale genetico. E anch’esso è responsabile di zoonosi, cioè di malattie che vengono trasmesse dagli esseri animali all’uomo.

Per fortuna sembrerebbe che la trasmissione da uomo a uomo di questo virus sia molto rara, la Cina per fortuna tira un sospiro di sollievo. In quanto l’hantivirus non sol non si trasmette con il contatto diretto, ma solo attraverso feci e sangue. E ci sarebbero anche dei farmaci ed un vaccino per combattere questo tipo di virus.

HOW TO DO FOR
©How To Do For - Tutti i diritti riservati