Il suo ricordo con tutte le foto a fine articolo. Lutto nel mondo del cinema, il noto attore Jefferson Byrd è stato assassinato nel cuore della notte, freddato da una serie di colpi d’arma da fuoco. Sabato notte ad Atlanta, in Georgia, si è consumata la tragedia, Thomas Jefferson Byrd, l’attore feticcio di Spike Lee, è morto.
A dare il triste annuncio lo stesso regista che sul suo profilo Instagram ha scritto: “Sono davvero triste di annunciare il tragico omicidio del nostro amato fratello Thomas Jefferson Byrd“. Il regista ha poi proseguito: “Tom è l mio ragazzo, il personaggio di molti miei film. Insieme alle condoglianze, mandiamo ogni benedizione alla sua famiglia.Riposa in pace fratello Byrd.” (Continua…)
Parole di profondo dolore e affetto quelle di Spike Lee che hanno molto commosso i suoi follower su Instagram. Ma cosa è successo al noto attore e sopratutto perché è stato ucciso? Nella notte tra sabato e domenica Thomas Jefferson Byrd è stato assassinato, ucciso da una serie di colpi di pistola che lo hanno raggiunto sulla schiena. Il noto attore aveva 70 anni.
Il ritrovamento del suo corpo è stato reso noto dalla polizia, che sta indagando sul suo omicidio. Il movente e le dinamiche dell’assassinio sono ancora tutte da chiarire e la polizia, almeno per il momento, non ha voluto rendere noti ulteriori dettagli sulle circostanze che hanno portato alla morte del noto attore. (Continua…)
Stando alle prime ricostruzioni della polizia di Atlanta Byrd è stato ucciso con una serie dii colpi di pistola alla schiena. I soccorsi sono stati allertati intorno all’1,45 della notte di sabato 3 ottobre. Una telefonata ha denunciato alla polizia la presenza di un ferito in Belvedere Avenue. Una volta giunti sul posto, i soccorsi non hanno potuto fare nulla per Byrd se non constatare la morte del noto attore.
Lutto per Spike Lee, il regista perde il suo pupillo. Thomas Jefferson Byrd è considerato l’attore feticcio di Spike Lee, profondamente addolorato dalla sua perdita. Tra i film che li hanno visti insieme ricordiamo: Clockers (1995), Girl 6 – Sesso in linea (1996), Bus in viaggio (1996), He Got Game (1998), Bamboozled (2000), Red Hook Summer (2012), Il sangue di Cristo (2014) e Chi-Raq (2015). Spike Lee ha poi diretto Byrd anche nella serie tv She’s Gotta Have It, in produzione dal 2017 al 2019, nella quale l’attore vestiva i panni di Stojely Darling.