È morto nel sonno all’età di 75 anni Ivan Reitman, il regista che ha diretto i primi due film di Ghostbusters usciti negli anni ottanta. A darne notizia i figli in un comunicato: “Piangiamo la perdita inaspettata di un marito, un padre e nonne che ci ha insegnato a vedere la magia nella vita”. #FOTO A FINE ARTICOLO
A dare notizia della morte di Ivan Reitman, avvenuta nella notte tra il 13 e il 14 febbraio nel sonno nella sua casa in California, è stata la famiglia in un comunicato. Il regista aveva 75 anni ed era diventato popolare per aver diretto i due film di Ghostbusters, nel 1983 e nel 1989.
“Piangiamo la perdita inaspettata di un marito, un padre e nonne che ci ha insegnato a vedere la magia nella vita”, hanno fatto sapere la moglie e i figli, aggiungendo anche: “Ci confortiamo sapendo che il suo lavoro come artista del cinema ha portato tanta felicità in giro per il mondo”.
Ivan Reitman, classe 1946, è stato un produttore cinematografico e regista nato in Cecoslovacchia e naturalizzato canadese. Gli esordi nel mondo del cinema nel 1978, quando ha prodotto il film Animal House.
Da quel momento la sua carriera è decollata: ha prodotto Polpette nel 1979 e i due film di Ghostbusters, uno nel 1983 e l’altro nel 1989, che l’hanno reso celebre al grande pubblico.
Tra i suoi successi anche I Gemelli, Un Polizziotto alle elementari e Ghostbusters: Legacy, uscito nel 2020. Dai primi anni novanta ha cominciato a preferire il ruolo di produttore a quello di regista.