Cinema sotto choc, l’amatissimo attore è venuto a mancare: è appena arrivata la conferma

di admin

Cinema sotto choc, l’amatissimo attore è venuto a mancare: è appena arrivata la conferma

| mercoledì 15 Settembre 2021 - 11:47

Condividi su:

Facebook Twitter
Cinema sotto choc, l’amatissimo attore è venuto a mancare: è appena arrivata la conferma

Era il bersaglio preferito degli scherzi dell’agente di polizia Carey Mahoney (interpretato da Steve Guttenberg) nei film comici «Scuola di polizia 2 – Prima missione» e «Scuola di polizia 3 – Tutto da rifare»: parliamo del tenente Ernie Mauser, impersonato da Arthur «Art» Metrano, morto l’8 settembre scorso a 84 anni nella sua casa di Aventura, in Florida. #FOTO A FINE ARTICOLO

La notizia della scomparsa dell’attore, avvenuta per cause naturali, è stata diramata soltanto oggi.

La carrieraNato a New York il 22 settembre 1936 Metrano, che aveva origini turche e greche, aveva iniziato la carriera come comparsa in tv agli inizi degli anni Sessanta, recitando poi in numerose parti secondarie in serie e telefilm.

Al cinema si è affermato con il film «Un duro al servizio della polizia» (1973) di Gordon Douglas, seguito da «L’uomo più forte del mondo» (1975) di Vincent McEveety. Negli anni Ottanta si è fatto conoscere come attore comico, ne «La pazza storia del mondo» (1981) di Mel Brooks e nelle pellicole della saga di «Scuola di polizia».

Si è progressivamente ritirato dalla recitazione alla fine del decennio, dopo essersi gravemente ferito in un incidente domestico (che ha richiesto una lunga riabilitazione). Negli ultimi anni ha aperto una caffetteria-yogurteria sulla spiaggia a Hollywood e si è trasferito in Florida insieme alla sua seconda moglie, l’ex tennista Jamie Golder.

Foto: google

HOW TO DO FOR
©How To Do For - Tutti i diritti riservati