Un’altra tragedia colpisce il cast della serie televisiva Spartacus, che già nel 2011 aveva affrontato la morte per tumore del protagonista Andy Whitfield, sostituito da Liam McIntyre. Francis “Frankie” Mossman, attore neozelandese che in alcuni episodi della serie aveva il ruolo di Vitus, è morto a soli 33 anni. #FOTO A FINE ARTICOLO
Il triste annuncio arriva dai due fratelli dell’attore, Laurence (anche lui interprete) e Jeremy Mossman, che hanno pubblicato un post sulla piattaforma GoFundMe per raccogliere fondi affinché la salma del giovane venga rimpatriata e per le spese dei funerali.
“Con il cuore pesante e molta tristezza, abbiamo appreso della morte di Francis lo scorso sabato 14 agosto a Sydney, in Australia”, si legge nel post, “Francis era una forza energica e un fratello e un figlio molto amati. Era un membro rispettato della comunità attoriale e aveva trovato una comunità familiare solidale e affettuosa a Sydney. Il suo sorriso e la sua presenza energica mancheranno molto a coloro che hanno la fortuna di averlo conosciuto.
L’ultimo desiderio della madre di Francis è vedere suo figlio un’ultima volta prima che venga sepolto. Con il vostro aiuto e la vostra generosità, vogliamo che questo accada per lei”.
Andando a guardare il suo profilo Instagram, è un colpo al cuore l’ultimo post, pubblicato appena un paio di giorni prima della sua scomparsa. Mossman aveva postato una foto di lui di ragazzino, con un messaggio emblematico e che suona come tristemente profetico: “Chi sapeva che questo ragazzo avrebbe sopportato così tanto dolore?”.
Secondo un comunicato della famiglia al Daily Mail Australia, l’attore “aveva lottato con il riemergere di vecchie cicatrici e traumi del liceo, di cui ha parlato nel suo ultimo post”. Mossman, sempre secondo i famigliari, stava facendo un corso post-laurea in consulenza per “aiutare coloro che soffrono di problemi di salute mentale”.