Come fanno a stare sospesi? Svelato il trucco della levitazione

di admin

Come fanno a stare sospesi? Svelato il trucco della levitazione

| domenica 24 Ottobre 2021 - 12:52

Condividi su:

Facebook Twitter
Come fanno a stare sospesi? Svelato il trucco della levitazione

Vi è mai capitato di girare per le strade in città e fermarvi a bocca aperta davanti a fachiri sospesi a mezz’aria? Su Quora, sito dedicato all’informazione in cui gli utenti possono scambiarsi domande e risposte su qualsiasi tema, è stata data la risposta.

In molti casi il trucco di levitazione è fatto davvero molto bene. Non sappiamo se esistano altri modi per eseguirlo, ma l’immagine qui sotto ci da una sorta di vista a raggi X per descriverci come avviene nella maggior parte dei casi.

La persona che levita è seduta su una base (1) attaccata ad un bastone (2), di cui stabilità ed equilibrio sono garantiti da una larga base in metallo di supporto (3) che solitamente si trova sotto il tappeto e..

che, insieme al palo, crea una struttura metallica molto resistente e nascosta negli abiti utilizzati dal fachiro. E’ un trucco quasi invisibile e alcuni artisti di strada indossano anche dei guanti per nascondere la tecnica.

La cosa fondamentale è che il centro di gravità dell’illusionista rimanga all’interno dell’area della base in metallo sottostante, in modo da non cadere. Ecco altre fotografie.

Cosa ne pensate? Lasciateci il vostro commento sui social..

HOW TO DO FOR
©How To Do For - Tutti i diritti riservati