Come fare impazzire il proprio uomo: la frase da dire al momento giusto

5 cose che gli uomini vogliono sentirsi dire
Perché devono essere sempre gli uomini a fare complimenti e a dire cose carine? A volte vorrebbero sentirsele dire anche loro. Ecco quali sono le cose da dire per farli sognare.

Anche se spesso gli uomini amano fare la parte dei rudi, dei cacciatori o di quelli che badano sono alle cose concrete, in realtà anche loro amano essere apprezzati attraverso complimenti e frasi che li facciano sentire sicuri e amati, quasi o al pari delle donne. Per conquistare o mantenere sano e vivo il rapporto con il nostro uomo è importante quindi non trascurare questo aspetto: non dimentichiamo allora di dirgli quanto ci piaccia quella sua determinata caratteristica fisica o quanto di sentiamo protette quando lui è accanto a noi. Scopriamo allora cosa vorrebbe sentirsi dire un uomo, i complimenti e le frasi che aiuteranno la sua autostima e miglioreranno la vita di coppia.

Cosa vorrebbe sentirsi dire un uomo: i complimenti che ogni ragazzo desidera
Vediamo allora quali sono i complimenti che l’uomo sogna di sentirsi dire, quelle affermazioni che lo faranno sentire sicuro e amato, riversando tutta questa positività sulla propria amata.

1. Se il suo lato B vi fa impazzire…diteglielo
Dire ad un uomo un generico “sei bello” potrebbe non bastare a farlo sentire importante, meglio essere specifiche e, se vi piace il suo lato B, non dovete far altro che dirglielo. Ne sarà felicissimo anche perché gli uomini non sono abituati a ricevere di questi complimenti e ciò li farà sentire sexy ai vostri occhi alimentando quella giusta dose di vanità maschile. Magari dopo questo complimento smetterà di indossare jeans larghi osando con un pantalone che metta più in evidenza questa sua dote fisica che tanto apprezzate. Ovviamente lo stesso vale se vi piacciono i suoi pettorali o le sue cosce: ditelo! La cosa gli farà piacere di sicuro.

2. Ricordategli “quanto ci sa fare”
Dopo che ha completato una performance eccellente, che sia una notte bollente o un’attività in cui si è contraddistinto al meglio, non mancate di farglielo notare dicendogli: “Tu sì che ci sai proprio fare” oppure “sei così bravo a …” Questa frase lo farà sentire al massimo, significa che lo considerate eccellente da quel punto di vista e che lo stimate. Ogni volta che fa qualcosa per noi con passione e impegno non dimenticate di gratificarlo anche a parole e, se anche il risultato finale non fosse proprio eccellente, apprezzate il gesto. Lo renderete felice.

3. Sarà contento di sentirsi dire che solo lui sa farvi ridere
Le coppie che apprezzano l’ironia sono tra le più felici, inoltre gli uomini amano vederci sorridere. Se il nostro lui riesce sempre a metterci di buon umore fateglielo notare: “Nessuno sa farmi ridere quanto te”, la sua autostima schizzerà alle stelle. Se sente che apprezzate la sua ironia state certe che non vi farà mancare mai un sorriso perché cercherà di mantenere lo standard che vi aspettate da lui. Ovviamente non ditegli che vi fa ridere quando si presenta con i capelli arruffati o i calzini di spugna, in quel caso, forse, non la prenderà bene.

4. Esplicitategli la vostra voglia di fare sesso
Altra cosa che farà impazzire il vostro uomo sarà sentirsi dire: “Ho voglia di fare sesso con te”, così in maniera esplicita, ancora meglio se è inaspettato. Ditegli poi che lui riesce ad “accendervi” solo con uno sguardo sollecitando le vostre fantasie erotiche: il suo ego si gonfierà di brutto. Inoltre, se ci sono dei suoi atteggiamenti che trovare eccitanti, fateglielo notare. Ciò renderà anche più piacevole la vita di coppia sotto le lenzuola.

5. Ditegli che solo con lui vi sentite al sicuro
Anche se ormai le donne hanno raggiunto la piena indipendenza sotto tutti i punti di vista, non dimenticate che per il vostro uomo è importante sapere che con lui vi sentite sicure e protette: è il ruolo che ha assolto da sempre, c’è qualcosa di ancestrale in questo. Dirgli “Con te mi sento al sicuro” lo farà sentire forte all’instante e sarà pronto a coccolarvi ma anche a consolarvi quando vi sentirete tristi. Diffidate degli uomini che non sono sensibili alle vostra lacrime o alla vostra tristezza: si credo virili ma sono semplicemente insensibili.