Se ti capita anche a te di sbavare quello che leggerai nelle righe sottostanti ti potrà ritornare utile. Leggi tutto attentamente ok?
Quando dormiamo non capiamo quello che facciamo, tra queste c’è una cosa che può accadere, quella di sbavare, può capitare in diversi momenti della giornata non solo la notte, ma vi siete mai chiesti il perchè accade tutto ciò?
Sicuramente ad alcune persone può dare un’enorme fastidio, altre magari non ci pensano proprio, ma ecco alcune accortezze che devi sapere!
Andiamo dunque a vedere perchè accade , quali sono le cause e quali possono essere i principali rimedi: [Continua a leggere…]
La differenza del sonno Quando si sbava durante il sonno, definita anche come fase Rem, o dicendola ancora meglio siamo in una fase interrotta del nostro sonno, molto spesso quando capita di sbavare si continua a dormire, ma ci si risveglia con il senso di avere alle labbra qualcosa che scenda, sicuramente vi sarà capitato, questo perciò è dovuto al sonno.
La causa
Questo fenomeno è stato chiamato “Scialorrea notturna”, ed non è altro che quando c’è troppa saliva nella bocca, molto spesso questo accade perchè ci sono problemi come: carie dentali, lingua ingrossata, ritardi mentali o problemi neurologici. [Continua a leggere…]
Quindi se il tuo problema è uno fra questi adesso sai perchè accade.
Ma quale può essere il rimedio per far si che non accada tutto ciò?
I rimedi più utili a questa problematica, sono quelli della nonna, ma certo che anche alcune accorgimenti utili sono quelli di:
Lavarsi i denti e farsi uno sciacquo con il collutorio prima di dormire
Evitare di mangiare troppe gomme e caramelle
I farinacei sarebbero da evita la sera
Ovviamente ci sono molti altri accorgimenti, però come in ogni caso sarebbe utile chiedere il parere di qualche persona più esperta.